Venezia-Como 3-0, debutto da favola per i lagunari: doppietta da sogno per Pierini
domenica 20 Agosto 2023 - Ore 22:28 - Autore: Giulio Pavan
VENEZIA – Debutto di campionato con i fiocchi per il Venezia che al Penzo batte 3-0 il Como. Già nel primo tempo la partita viene indirizzata: al 19′ Johnsen entra in area e calcia in porta, il portiere avversario ribatte e Pierini è lesto a conquistare palla, il centrocampista non ci pensa due volte e con una conclusione precisa sigla il vantaggio. Il Como prova a rialzarsi ma al 31′ il numero 10 viene servito da Johnsen e con un diagonale perfetto perfora la rete lariana. Il Venezia insiste e al 42’ è ancora Pierini ad essere pericoloso e per un soffio non segna il tris. Alle ripresa il Como è subito minaccioso con Cutrone ma al 54′ il Venezia chiude i conti con Pohjanpalo che sfrutta alla precisione un cross di Ellertsson. Il Como sembra tirare i remi in barca e al 56′ Tessmann va ad un passo dal poker. A causa del gran caldo i ritmi calano vistosamente, il Venezia conduce in porto una prima grande vittoria che bagna positivamente il debutto in campionato dei ragazzi di Vanoli.
VENEZIA-COMO 3-0
MARCATORI: Pierini 19′ e 32′ pt; Pohjanpalo 9′ st.
VENEZIA (4-3-2-1): Joronen; Candela, Idzes, Sverko, Zampano; Busio (Andersen dal 32′ st), Tessmann, Ellertsson (Bjarkason dal 23′ st); Pierini (Gytkjaer dal 23′ st), Johnsen (Cheryshev al 32′ st); Pohjanpalo (Olivieri dal 42′ st). A disp.: Bertinato, Grandi, Modolo, Ullmann, Busato, Fiordilino, Da Pozzo. All. Vanoli.
COMO (4-4-2): Semper; Cassandro (Kerrigan dal 13′ st), Odenthal, Barba, Ioannou; Da Cunha (Iovine dal 13′ st), Bellemo, Abildgaard, Chajia (Baselli, dal 19’s st); Cutrone (Mustapha dal 19′ st), Cerri (Gabrielloni dal 31′ st). A disp.: Vigorito, Sala, Solini, Curto, Blanco, Arrigoni, Scaglia. All. Longo.
Arbitro: Pezzuto di Lecce.
Note – Angoli: 8-2.
Commenti
commenti