Triestina, Malomo a Trivenetogoal: “Vogliamo dar fastidio a tutti: l’Alabarda non è una squadra qualunque”
venerdì 18 Agosto 2023 - Ore 14:36 - Autore: Giulio Pavan
A due settimane dall’inizio del campionato abbiamo avuto modo di fare il punto della situazione in casa Triestina con Alessandro Malomo, nuovo capitano degli alabardati
Mancano due settimane all’inizio del campionato, come sta andando la preparazione?
“Sta andando bene, ci sono tanti ragazzi nuovi e giovani che hanno portato entusiasmo. Inoltre anche grazie alla nuova proprietà e mister abbiamo certezze e garanzie.
La Triestina riparte con Tesser, cosa significa per te avere lui in panchina?
“Sono contentissimo che sia qui, ci ho giocato contro tante volte, quello che ha fatto da allenatore parla per lui, siamo contenti noi come vedo che lo sono anche i tifosi. Lui potrà essere un plus per la categoria”
Cosa può portare rispetto a ciò che è mancato l’anno scorso?
“L’anno scorso è stato un anno particolare, lui ha molta esperienza e gioca un calcio molto pragmatico, sicuramente è bello lavorarci insieme. Io sono un difensore e noto che lui cura molto questo aspetto. In questo lavoro non si smette mai di imparare e lui potrà darci tanti consigli”
Nel gruppo ci sono ancora diversi ragazzi dello scorso anno, cosa vi siete detti quando vi siete ritrovati?
“Inizialmente abbiamo detto: meno male che siamo qua! Io fino all’ultimo secondo del playout ero convinto che non ce l’avremmo fatta e ho chiuso in lacrime grazie a quel gol. Ora sono a Trieste e per me è come stare a casa, sto proprio bene qui, il fatto che sia scattato il rinnovo automatico mi rende molto felice”
Nel frattempo è cambiata anche la proprietà, avete avuto modo di incontrare il presidente?
“La proprietà è molto importante e tutti i giorni sia Menta che Donati sono presenti agli allenamenti. Abbiamo conosciuto e incontrato più volte il presidente ed è una persona molto distinta. Spero di riuscire a renderlo orgoglioso, ha capito l’importanza della piazza e quello che può dare Trieste. Spero che anche in campo riusciremo a confermare i buoni propositi”
Quali sono gli obiettivi per quest’anno?
“Potremo dar fastidio a tutti, dobbiamo esser veloci ad integrare i giovani stranieri perché la C è un campionato maledetto. In allenamento andiamo forte, sono positivo”
Per te quali sono le favorite del torneo?
“Il Vicenza ha una squadra forte in ogni reparto. Ha preso De Col e Costa che sono due giocatori fantastici per la categoria. Anche il Padova sta facendo una buona squadra, noi potremo essere una mina vagante”
Un messaggio per i tifosi?
“A me non piace fare promesse, perché sono sempre le stesse. Io sarò il capitano e stiamo facendo capire ai nuovi ragazzi che la Triestina non è una squadra qualunque: stadio importante, città fantastica. Io credo che l’impegnò non mancherà mai, poi si può vincere o perdere ma con l’impegno si è sempre più sereni.
Da chi è arrivata la nomina di capitano?
“La scelta credo sia stata del mister, mi rende orgoglioso di questo e spero di trasmettere ai miei compagni l’importanza di giocare in una piazza così”
Commenti
commenti