Mestre-Arzignano 0-0, giallocelesti in crescita: sabato il “Santagiuliana” contro il Vicenza
giovedì 17 Agosto 2023 - Ore 18:58 - Autore: Giulio Pavan
Una prima frazione di gioco esclusivamente di marca arancionera. La squadra di Zecchin tiene gli ospiti nella loro metà campo per buona parte del tempo, concludendo in porta con Barzon all’11, poi il rigore negato in area su Zanon al 17′.
Successivamente ancora Mestre con un ottimo tiro di Moraschi dai 22 metri che esce al lato di un soffio. Poi la conclusione di Papo da fuori area che finisce alta. Al 38′ ancora Papo Boscolo che con un assist al bacio serve in piena area Ndreca, ma la sua conclusione è debole.
Nel finale di tempo c’è un accenno di reazione da parte dell’Arzignano con una palombella da fuori area, ma Oumaro non si fa sorprendere. Al 14′ del secondo tempo Zecchin cambia: rimangono in campo i soli Zanon, Frison e Oumaro e spazio agli uomini in panchina.
Nel secondo tempo l’Arzignano parte forte: ripartenza e sospetto rigore per i giallo-azzurri non fischiato, che va a bilanciare il precedente non fischiato al Mestre.
Ma poi sono gli arancioneri a salire in cattedra, proponendosi in avanti con tutte azioni manovrate che suscitano più volte l’applauso spontaneo degli spettatori presenti al Baracca. Dopo lo switch, dal quarto d’ora in poi sono gli ospiti a proporsi in avanti rendendosi pericolosi e in due o tre occasioni (e un sospetto fallo di mano della difesa Orange) andando vicini al gol del vantaggio. E qui si distingue il giovane portiere mestrino Yabre Oumaro, che riesce a sventare ogni pericolo di un Mestre che per buona parte del secondo tempo deve fare a meno dei due centrali Carini e Frison a causa di piccoli risentimenti muscolari dovuti all’intensa preparazione di questo periodo.
Commenti
commenti