Cjarlins Muzane-Triestina 3-3, buona galoppata alabardata in amichevole: il racconto dal Della Ricca
sabato 12 Agosto 2023 - Ore 21:05 - Autore: Staff Trivenetogoal
CJARLINS MUZANE – TRIESTINA 3 – 3
CJARLINS MUZANE Pollini, Loi (15’ st Zarrilo), Grassi(15’ st Guizzini), Gatto (34’ pt Osuji), Cuomo (9’ st Dionisi), Pellizzer, Bassi (9’ st Esposito), Nchama, Calì (9’ st Bussi), Belcastro (40’ st Chiccaro), Fyda (9’ st Fasolo). All. Parlato.
TRIESTINA Agostino, Pavlev (40’ st Ciofani), Anzolin (21’ st Vivoda), Gori, Malomo (1’ st Struna), Rizzo, Germano, Celeghin, Adorante (21’ st Minesso), Kozlowski (1’ st El Azrak), Redan. All. Tesser.
Arbitro: Yousri Garraoui di Pordenone.
Marcatori Al 8’ Adorante, al 35’ Calì, al 38’ Grassi (autorete), al 40’ Nchama; nella ripresa, al 13’ Adorante (rigore), al 23’ Fasolo.
Si chiude con un pareggio pirotecnico la prestigiosa amichevole al cospetto della Triestina, squadra che nel prossimo campionato prenderà parte al campionato di serie C. Ci prova subito la squadra di casa e dopo 2’ il cross di Calì è preda di Fyda per il colpo di testa respinto dal palo, preludio al vantaggio alabardato che arriva quando Adorante finalizza in rete il traversone di Anzolin. Temperatura elevata e cooling break necessario, prima che il Cjarlins Muzane pervenga al pareggio con Calì, abile nello sfruttare al meglio l’azione condotta dai suoi. Dura poco, però, l’equilibrio perché poco dopo lo sfortunato tocco di Grassi, sul traversone di Kozlowski, beffa Pollini e si insacca alle sue spalle. Gara vera e Cjarlins Muzane al nuovo, immediato pareggio firmato da Nchama lesto nel deviare in rete il calcio di punizione di Belcastro. Ripresa con girandola di cambi, ma emozioni che non mancano per il nuovo vantaggio alabardato firmato da Adorante, puntuale nel trasformare il rigore concesso ai suoi, con il destro a superare Pollini comunque bravo nell’intuire l’angolo scelto dall’attaccante. Non demorde il Cjarlins Muzane, cinico nello sfruttare il calcio di punizione indiretto concesso in suo favore quando Agostino raccoglie con le mani il retropassaggio di Rizzo: Fasolo sfrutta il tocco di Belcastro e buca la barriera con il destro. C’è tempo ancora per l’occasione finale di casa, con il colpo di testa di Nchama fuori di un soffio: il risultato non cambia, si chiude in parità.
Commenti
commenti