Spal-Treviso 3-2, Sottovia e Meola rimontano il doppio svantaggio, poi Orfei chiude le pratiche: ottima gara biancoceleste
sabato 5 Agosto 2023 - Ore 21:45 - Autore: Pietro Zaja
La seconda sgambata del Treviso in questo precampionato d’agosto non è finita male, anzi. Dopo aver vinto per 0-2 contro il Montebelluna in trasferta con reti di Farabegoli e De Poli, i biancocelesti hanno fornito una prova convincente questo pomeriggio, ore 17:30, in casa della Spal, squadra di categoria superiore, appena retrocessa dalla Serie B alla Serie C. Insomma, una prestazione non da poco, visto il risultato finale di 3-2 per i padroni di casa. Indicazioni fondamentali per mister Florindo, che ha schierato i suoi uomini in campo con un 4-3-1-2 (modulo che potremo vedere spesso alternato a un 4-3-3, schieramento provato proprio qualche giorno fa nella prima uscita stagionale). Cambiati alcuni interpreti, com’è giusto che sia a questo punto della stagione, a partire dalla porta, dove Sperandio è entrato solo nel secondo tempo, per fare spazio a Filippo Salviato dal 1′. Confermato Raggio in mezzo, con Farabegoli dal 1′. Sulle fasce Mambelli a destra e Mariutto a sinistra. Inaspettato ruolo di play per De Poli, che con la sua classe può giocare in ogni zona del campo, coadiuvato dalle mezzali Meola e Beccaro. Lì davanti spazio a Gnago e Posocco al centro dell’attacco, con Sottovia e De Respinis dalla panchina, supportati da Simonetta.
Il Treviso non parte benissimo e nella prima frazione di gioco si lascia imbucare due volte da D’Orazio, che sigla una doppietta e fissa il risultato sul 2-0. Nella ripresa cambia tutto: prima gli interpreti, visto che entrano Sperandio, Simone Salviato, Arcopinto, Sottovia e De Respinis, poi il risultato. Al 5′ Sottovia accorcia le distanze, servito dalla sinistra da Meola, poi lo stesso centrocampista classe 2003 insacca in seguito a un tiro di De Respinis respinto dal portiere avversario. 2-2. Gioia biancoceleste, che però dura poco. La Spal, infatti, torna avanti con Orfei, che sigla il gol vittoria. 3-2 il risultato finale. Sicuramente una prova positiva per i trevigiani, che hanno messo sulla gambe altri minuti in vista del prossimo campionato di Serie D, senza sfigurare, ma anzi, andando vicini a un risultato che avrebbe fatto gran piacere vista la portata dell’avversario.
Commenti
commenti