Hellas Verona, presentata la terza maglia: Joe Jordan modello d’eccezione
giovedì 3 Agosto 2023 - Ore 19:13 - Autore: Staff Trivenetogoal
Verona – Joma ed Hellas Verona sono orgogliosi di presentare la nuova terza maglia gioco che i giocatori indosseranno nella stagione sportiva 2023/24, che vede un testimonial d’eccezione indossarla a quarant’anni dalla sua unica stagione in gialloblù, l’indimenticabile campione scozzese Joe Jordan.
Jordan vive oggi a Bristol, in Inghilterra, ed è proprio lì che siamo andati per rivedere questo kit molto particolare indossato da chi aveva indossato, tra le altre, la terza maglia 1983/84.
THIRD KIT 2023/24 – ACQUISTA ORA SU HVSTORE.IT
THIRD KIT 2023/24 – ED OVUNQUE HELLAS
La terza divisa dell’Hellas Verona è infatti di colore bianco con dettagli blu: un omaggio e una citazione della terza maglia della stagione 1983/84, l’unica di Jordan al Verona e la prima che ha visto l’Hellas prendere parte alle competizioni UEFA, con la partecipazione e l’uscita da imbattuti al secondo turno della Coppa UEFA. Una stagione internazionale, che meritava di essere ricordata dal calciatore più internazionale di quella rosa, in un palcoscenico come quello del Regno Unito che ha da sempre forti legami col modo di vivere il calcio a Verona.
La creazione di questa maglia è frutto di un lungo processo di collaborazione tra il Club e Joma che, come risultato, ha riportato il bianco a tingere la terza maglia, anch’essa realizzata su tessuto riciclato. Lungo tutta la maglia, con tecnica embossed, è stata inserita in verticale e ripetuta più volte la scritta 1983/84, accompagnata dallo stemma dell’epoca, che proprio quell’anno fece per la prima volta la propria comparsa sulle maglie da gioco. Un altro anniversario, quello della comparsa del logo con i due mastini, che Joma ed Hellas Verona intendono celebrare a 40 anni di distanza.
DETTAGLI TECNICI
I dettagli sono stati inseriti di colore blu: HVFC 1903 dietro, sotto il colletto e il dettaglio HELLAS VERONA FC sempre nel colletto, ma nella parte interna. Lo stemma, sul cuore come da tradizione, è nella versione vintage ed è un ricamo diretto.
Il design spicca per il modello regolare con colletto a polo e polsini a costine, in modo da ottenere una vestibilità comoda. Il tutto contribuisce alla libertà di movimento e al comfort degli sportivi.
Nelle zone di massima sudorazione, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il tessuto è stato trattato con il sistema MICRO-MESH, una tecnologia che garantisce traspirabilità ed un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando la sensazione di comfort.
Le cuciture sono piatte e realizzate con il sistema FLATLOCK, per evitare possibili sfregamenti sulla pelle. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per garantire un comfort totale: tutti i loghi sono infatti applicati con il sistema JOMA SPORTECH, che prevede l’utilizzo di un materiale estremamente flessibile e resistente fissato al tessuto attraverso il calore.
PANTALONCINI E CALZETTONI
I pantaloncini della terza divisa dell’Hellas Verona per la stagione 2023/24 riprendono i colori della maglia gioco. Così come la terza maglia, anche nei pantaloncini il bianco è il colore predominante, mentre il blu è ripreso nei dettagli della parte posteriore e nei loghi del club e di Joma.
Il modello di pantaloncino sviluppato da Joma per la terza maglia della stagione 2023/24 dell’Hellas Verona presenta una vita con doppio sistema di regolazione: fascia elastica per adattarsi a qualsiasi forma e coulisse interna per fissare il capo al corpo dell’atleta.
Gli shorts sono realizzati in 100% poliestere interlock di alta qualità, resistente all’usura. I dettagli blu presenti dietro, nella parte posteriore, sono realizzati in tessuto e con l’ausilio della tecnologia MICRO-MESH SYSTEM, un sistema di finissaggio che garantisce massima traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando così la sensazione di comfort degli atleti.
Sui pantaloncini, così come sulla maglia gioco, lo stemma dell’Hellas Verona è il logotipo della J di Joma sono ricamati.”
I calzettoni sono bianchi con fascione centrale di colore blu, e riprendono il disegno già sviluppato per home e away kit 2023/24.
Commenti
commenti