- Dolomiti Bellunesi
- Hellas Verona
Verona, preso il giovanissimo talento Marcon dalla Dolomiti Bellunesi: “Un grande orgoglio”
giovedì 27 Luglio 2023 - Ore 10:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
“Gabriel Marcon saluta la SSD Dolomiti Bellunesi. E spicca il volo verso la città di Romeo e Giulietta. L’esterno, infatti, si lega all’Hellas Verona: a un club di stampo professionistico, con cui il quindicenne di origini agordine proseguirà il suo percorso calcistico.
CRESCITA FISICA E MENTALE – L’esterno vive un turbine di sensazioni diverse: «Ma in questo momento emerge soprattutto la grande felicità di essere arrivato fino a qui, dopo anni sul rettangolo verde. Perché ho scelto l’Hellas? Perché è una realtà che credo possa portarmi al migliori risultati e, in più, si sono presentati molto bene». Gabriel rimane legatissimo alla sua terra. E alla società presieduta da Paolo De Cian: «Le due stagioni alla SSD Dolomiti Bellunesi sono quelle che mi hanno fatto crescere di più. Sia dal punto di vista fisico, sia mentale». Ora inizia la nuova avventura: «Gli obiettivi da raggiungere sono parecchi. In generale, spero di guadagnare la fiducia dell’Hellas. E provare in tutti i modi a esaudire il desiderio di diventare un calciatore ad alti livelli».
ORGOGLIO – Un grande orgoglio per Gabriel. Ma anche per la società dolomitica, come sottolinea il responsabile tecnico del settore giovanile, Yari De Rossi: «Il passaggio di un atleta del vivaio a una società professionistica e i sei ragazzi aggregati alla nostra prima squadra sono segnali importanti. Marcon è un ragazzo molto in gamba, ha la mentalità giusta e l’atteggiamento corretto: componenti fondamentali nel calcio d’oggi»”.
Commenti
commenti