Mestre, si pensa ai fuori quota: per la difesa preso Maset
mercoledì 5 Luglio 2023 - Ore 11:40 - Autore: Pietro Zaja
Bisogna pensare anche ai fuori quota e il Mestre sembrerebbe averlo fatto nel miglior modo possibile, annunciando in mattinata l’approdo in arancionero di Ricky Maset, giovanissimo difensore classe ’03, con esperienze all’Udinese e al Pordenone: «Il mercato arancionero si orienta anche sui fuori quota, visto che – ricordiamo – in questa categoria vige l’obbligo di schierarne quattro per tutta la durata dell’incontro.
Per la stagione 23/24 le annate coinvolte sono la 2003 (1), la 2004 (2) e la 2005 (1). Una scelta quindi importante e ponderata, atta a far crescere i ragazzi più talentuosi cercando nel contempo di mantenere gli equilibri in campo ad uno standard elevato.
In questo contesto, la scelta è ricaduta su Ricky Maset, classe 03, 1.83 di altezza, difensore centrale.
Ricky, originario di Conegliano, da i primi calci ad un pallone nel vivaio del Vittorio Falmec. Presto passa al settore giovanile del Pordenone per poi essere notato dagli scouts dell’Udinese, squadra con la quale milita per 4 stagioni fino a diventare capitano della squadra Primavera, con la quale conquista la promozione nel campionato Primavera 1 e la convocazione al ritiro della Prima Squadra.
La scorsa stagione approda a San Martino di Lupari, dove collezionerà 20 presenze con la maglia da titolare in prima squadra.
Oggi arriva in una piazza importante come quella mestrina determinato a proseguire nel suo percorso di crescita. Ed è ciò che noi gli auguriamo.
Benvenuto a Mestre Ricky!».
Foto: AC Mestre Facebook
Commenti
commenti