Hellas Verona, il punto sul mercato: Sulemana al Cagliari, le situazioni di Hien, Abildgaard e Doig. Zortea, Khlusevich…
venerdì 30 Giugno 2023 - Ore 18:10 - Autore: Pietro Zaja
Evitare gli errori dell’anno passato per ripartire più forti di prima. L’Hellas ha imparato la lezione e vuole iniziare un nuovo capitolo della propria storia nel miglior modo possibile. Salutato Zaffaroni, gli scaligeri hanno virato su Marco Baroni e si sono assicurati l’allenatore che nella scorsa annata ha guidato il Lecce alla salvezza. Obiettivo estivo: rinforzare la rosa e fornire al nuovo tecnico innesti mirati e funzionali. Proprio per questo, come riferisce “Il Corriere di Verona”, l’Hellas si sta muovendo in maniera insistente sul calciomercato. Sia in entrata che in uscita.
Ai saluti Sulemana, prodotto del vivaio e protagonista in positivo della passata stagione. Si trasferirà al Cagliari di Claudio Ranieri per 4 milioni di euro. Sembrerebbe tutto fatto. Capitolo Hien: da giorni si parla di un suo possibile approdo all’Atalanta, più concreto che mai. L’interesse della Dea è fortissimo, ma resta una distanza non incolmabile tra la domanda veronese e l’offerta orobica. L’Atalanta offre 9 milioni, l’Hellas ne chiede tra i 10 e i 12. Nella trattativa, inoltre, potrebbe inserirsi una contropartita tecnica, il laterale Zortea. Sempre sulla fascia, Doig è sempre più vicino al Bologna, mentre la Salernitana si è tuffata prepotentemente su Filippo Terracciano.
In entrata l’Hellas sta cercando di arrivare a Khlusevich dello Spartak Mosca in prestito con diritto di riscatto. La richiesta russa, però, è di 8 milioni. Si tratta di un esterno, ma su di lui ci sono anche Genoa, Lazio e Sporting Lisbona. Braaf vestirà la maglia gialloblù in maniera del tutto ufficiale (è stato riscattato dal Borussia Dortmund per un milione di euro negli scorsi giorni), Gaich potrebbe tornare ma bisogna trattare con il Cska Mosca, così come per Abildgaard, di proprietà del Rubin Kazan.
Commenti
commenti