Tutte le finali di Champions dell’Inter e le quote contro il Manchester City
mercoledì 7 Giugno 2023 - Ore 11:50 - Autore: Staff Trivenetogoal
L’Inter nella sua sesta finale di Champions sfida il Manchester City di Guardiola in una gara che si preannuncia carica di spettacolo e alta tensione agonistica, dove nulla sarà scontato nei 90 minuti di gioco, a cui potrebbero aggiungersi eventuali supplementari e rigori.
Le quote finale champions league danno come favoriti i Citizens e premiano la loro ossessione per la coppa dalle grandi orecchie, ma se Pep Guardiola è un asso di questo torneo e si prepara ad affrontare la sua quarta finale, i Nerazzurri non saranno da meno e tenteranno di riscattare gli ultimi 13 anni in cui non sono riusciti ad arrivare fino in fondo in questa competizione.
Tutte le finali di Champions dell’Inter e gli allenatori protagonisti
La storia dei Nerazzurri in finale di Champions comincia con “il mago” Helenio Herrera, che condusse il Biscione fra le prime 4 squadre d’Europa dal 1964 al 1967, agguantando ben tre volte la finale e vincendo le prime due Coppe dei Campioni nel 1964 e nel 1965. La finale del 1967 fu persa dai Nerazzurri contro il Celtic.
La vendetta contro gli scozzesi arriverà nel 1972 quando Giovanni Invernizzi trionfa ai rigori dopo due gare in semifinale terminate 0 – 0, ma fatto fuori il Celtic, in finale c’è l’Ajax di Cruyff e nello stadio di Rotterdam i Nerazzurri perdono la loro seconda finale di Champions.
Nel 2008 arriva José Mourinho sulla panchina dell’Inter e non ci mette molto a condurre il Biscione al top nella storia del calcio, vincendo nel 2010 Champions, Scudetto e Coppa Italia, rendendo i Nerazzurri la prima e l’unica squadra italiana a realizzare il triplete. Curiosità nelle curiosità: anche in nell’edizione di Champions 2009 – 2010 l’Inter affrontò il Bayern e il Barcellona, rispettivamente in finale e in semifinale.
Le quote della finale Champions Manchester City – Inter
Questa non sarà una finale facile per i Nerazzurri, infatti le quote City – Inter sono totalmente schiacciate sul simbolo 1 quotato a 1.44, mentre il pareggio resta fisso a quota 4.4, opzione plausibile per interpretare il risultato finale della gara nei minuti regolamentari.
La quota della vittoria dell’Inter nei 90 minuti di gioco è scesa negli ultimi giorni da 7 a 6.5, segno che molti scommettitori ci credono, mentre la vittoria della Champions per i Nerazzurri resta quotata a 4.5 – 5.
Il gioco ultra offensivo di Pep Guardiola con Halaand e De Bruyne come garanti del gol, dovrebbe offrire un match denso di reti a trazione Over 2.5, simbolo quotato a 1.68 dai bookmakers e favorito sull’Under 2.5 quotato a 2.
La gara potrebbe terminare anche con un simbolo Multigol 3 – 4 quotato a 2.3, che potrebbe rappresentare la corretta interpretazione del match con un risultato esatto che dovrebbe oscillare fra il 2 – 1 quotato a 7 e il 2 – 2 quotato a 16, che offrirebbe al Biscione una chance in più di giocarsi la coppa nei supplementari ed eventuali rigori.
Commenti
commenti