Cittadella-Como 0-0, i granata chiudono con un pareggio e conquistano l’ennesima salvezza tra i cadetti!
venerdì 19 Maggio 2023 - Ore 22:36 - Autore: Giulio Pavan
CITTADELLA – Al Tombolato il Cittadella pareggia 0-0 con il Como, e brinda alla salvezza senza così passare per i playout. I granata possono sfruttare la possibilità dei due risultati su tre a propria disposizione e nei primi dieci minuti gioca in modo attendista con i lombardi che in due occasioni si portano dalle parti di Maniero: all’8’ è Ioannou a calciare in porta mentre al 16′ ci prova Gabrielloni ma Pavan la devia in corner. Per vedere il primo squillo granata bisogna attendere il 41′ con Branca che calcia dai venticinque metri e per poco non inquadra la porta. Le due squadre vanno al riposo con estremo equilibrio anche per quanto riguarda il possesso palla, nella ripresa il Cittadella è minaccioso al 64’ con Gomis che in fase di rinvio rischia l’autogol. La squadra di Gorini acquisisce fiducia e al 68′ Giraudo serve Maistrello, l’ex attaccante del Vicenza lascia partire un tiro e la palla scheggia il palo. Nella fase finale del match la partita si anima con un botta e risposta di occasioni: all’87’ Lores Varela entra in area di rigore ma viene ipnotizzato da Gomis, passa un minuto e sugli sviluppi di un corner Maistrello manca di pochissimo il gol, all’89′ è invece il turno del Como con Cerri che aggancia un cross di Ioannnu ma al momento del tiro non trova la porta. L’arbitro concede cinque minuti di recupero ma il risultato non si sblocca e la partita termina 0-0, il Cittadella conquista l’ennesima salvezza in serie B.
CITTADELLA-COMO 0-0
CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Salvi, Del Fabro, Pavan, Giraudo; Vita (dal 40′ st Danzi), Branca, Crociata (dal 26′ st Varela); Antonucci (dal 26′ st Carriero); Magrassi, Ambrosino (dal 17′ st Maistrello). A disposizione: Manfrin, Felicioli, Embalo, Donnarumma, Mattioli, Mastrantonio. All. Gorini.
COMO (3-4-1-2): Gomis; Odenthal, Canestrelli (dal 20′ st Iovine), Binks; Vignali (dal 27′ st Da Riva), Arrigoni (dal 20′ st Da Cunha), Bellemo, Ioannou; Chajia (dal 27′ st Fabregas); Gabrielloni (dal 14′ st Cerri), Cutrone. A disposizione: Vigorito, Cagnano, Faragò, Parigini, Blanco, Scaglia, Mancuso. All. Longo.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo.
NOTE – Ammoniti: Crociata, Cutrone, Vignali, Canestrelli. Angoli: 4-8.
Commenti
commenti