Este-Union Clodiense 0-4, sorride Andreucci: poker granata e secondo posto mantenuto. Ora i playoff
lunedì 8 Maggio 2023 - Ore 16:01 - Autore: Pietro Zaja
L’Union Clodiense potrà disputare la semifinale dei playoff e anche la finale in casa, visto il secondo posto ottenuto, anzi, mantenuto, in classifica. 58 punti a -2 dal Legnago, con qualche rimpianto che inizia a farsi sentire, ma con la positività di chi sa che potrà affrontare le fasi finali del campionato con convinzione e speranza. Più rammarico che altro, ma approdare in C non è impossibile, anche se sarebbe stato meglio non perdere qualche punto di troppo a discapito del Legnago e arrivarci ben prima, in maniera diretta. Sarà dura, ma l’Union ha dimostrato di potercela fare: serviranno testa e cuore, senza dimenticarsi di un supporto ingente dalla tifoseria, che sempre fa bene. E affrontare una mina vagante come l’Este non era facile all’ultima di campionato per terminare al meglio e slanciarsi proprio in ottica playoff. Decisiva la roboante vittoria per 0-4 di ieri pomeriggio dei ragazzi di Andreucci. Poker granata allo Stadio Nuovo Comunale alle ore 15.
Questi gli undici spediti in campo dal tecnico degli ospiti Antonio Andreucci: Magri, Marocco, Gning, Duse, Munaretto, Cuomo, Minicucci, Vecchione, Aliu, Serena R, Calabrese. Un, due e tre e squadra subito in gol. Non passa neanche un minuto che Aliu sigla lo 0-1, su un tocco decisivo in seguito a un cross arrivato dalla sinistra. Gara a senso unico: allo scadere del primo tempo ecco il raddoppio, firmato da Minucci, arrivato a Chioggia negli scorsi mesi. 0-2 alla pausa. Nella ripresa la trama della gara non cambia di una virgola, ma si ripete la stessa identica cosa. Altri due gol, questa volta realizzati da un Tognoni appena entrato in campo al 65′ e da Rossi una decina di minuti dopo. Pokerissimo dell’Union Clodiense, che chiude la stagione al meglio. 0-4. Testa ai playoff!
ESTE 0-4 UNION CLODIENSE
ESTE: Agosti, Marchesan, Piccardi, Burato, Calgaro, Zanetti, Franzolin, Caccin, Santi, De Vido, Perkovic. All.: Andrea Pagan.
UNION CLODIENSE: Magri, Marocco, Gning, Duse, Munaretto, Cuomo, Minicucci, Vecchione, Aliu, Serena R, Calabrese. All.: Antonio Andreucci.
Arbitro: Massari di Torino
Foto: Union Clodiense Chioggia Sottomarina 1971 Facebook
Commenti
commenti