Triestina-Sangiuliano 0-0, per l’Alabarda adesso serve un’impresa: la salvezza passa da una vittoria al ritorno
sabato 6 Maggio 2023 - Ore 18:27 - Autore: Riccardo Pirrotta
TRIESTE – Finisce a reti bianche il primo round dei playout tra Triestina e Sangiuliano, gli alabardati si giocheranno la salvezza nella gara di ritorno, in programma il prossimo 13 maggio. Il Sangiuliano si rende pericoloso al 25′, tiro a giro sul secondo palo di Fall, sfera non di molto fuori alla destra di Matosevic. La Triestina non riesce a trovare spazi e ci prova dalla distanza, prima con Tessisore e poi con la punizione di Paganini, conclusioni però molto imprecise che non creano pericoli all’estremo difensore lombardo.
L’azione più importante degli alabardati arriva al 43′, contropiede perfetto che si spegne nel nulla con il destro alle stelle di Paganini che spreca tutto.
Allo scadere del primo tempo Celeghin ci prova da calcio piazzato, mancino che si spegne di poco sopra la traversa. Nella ripresa gli ospiti sfiorano il goal con Fusi, destro che scheggia il palo alla destra di Matosevic. La Triestina va vicina al goal al 52′ con Paganini, tiro violento dentro l’area di rigore che non inquadra la porta di poco, ennesima occasione sprecata dal numero 19 alabardato. Il Sangiuliano due minuti più tardi va a un passo dal vantaggio, Metlika lascia partire una conclusione velenosa, sfera che si stampa sul palo. L’occasione più grande della partita degli alabardati arriva all’80’, cross dalla destra di Celeghin, Masi si coordina bene in semirovesciata ma a dirgli di no è la traversa.
TRIESTINA – SANGIULIANO 0-0
TRIESTINA: Matosevic, Germano, Masi, Piacentini, Rocchetti (37′ st Malomo), Paganini (31′ st Felici), Gori (31′ st Lollo), Celeghin, Tessiore (37′ st Mbakogu), Tavernelli (16′ st Minesso), Adorante. (A disp. Mastrantonio, Pozzi, Ghislandi, Malomo, Pezzella, Mbakogu, Ciofani, Lovisa, Iacovoni, Sarzi Puttini). All. Gentilini
SANGIULIANO: Grandi, Zanon, Bruzzone (30′ st Alcibiade), Cogliati (24′ st Volpicelli), Marchi (24′ st Zugaro), Fall, Metilka, Fusi (44′ st Baggi), Pascali, Salzano, Floriano (30′ st Miracoli). (A disp. Lattisi, Borotac, Ippolito, Qeros, Grandinetti, Casali, Deiana). All. Ciceri
ARBITRO: Mario Saia di Palermo (assistenti Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata e Andrea Cravotta di Città di Castello, quarto ufficiale Niccolò Turrini di Firenze)
NOTE: ammoniti Piacentini, Fusi, Baggi; calci d’angolo: 4-6; minuti di recupero: 2′ e 5′; spettatori: 6.434
Commenti
commenti