Union Clodiense-Caldiero Terme 0-0, il sogno promozione diretta è svanito: in Serie C il Legnago. Andreucci beffato
lunedì 1 Maggio 2023 - Ore 09:35 - Autore: Pietro Zaja
Il sogno promozione diretta in Serie C per l’Union Clodiense è definitivamente svanito ieri pomeriggio, quando è andata in scena la 33ª giornata del girone C di Serie D. Il pareggio a reti inviolate delle 15 allo stadio Aldo e Dino Ballarin di Chioggia contro il Calcio Caldiero Terme è costato carissimo e si è rivelato fatale. Ad approfittarne un perdente Legnago Salus, uscito sconfitto per 1-0 contro la Luparense. A due giornate dal termine e a 5 punti di distacco tra le due, con i granata secondi in classifica, era di vitale importanza sperare nella sconfitta della capolista e vincere davanti al proprio pubblico, per tentare il miracolo. Una condizione si è avverata, la sconfitta del Legnago, ma la squadra di Andreucci non è riuscita a tenere in vita la speranza fino all’ultimo. Ora, saranno playoff: l’aritmetica condanna l’Union Clodiense, ora a -4 in classifica a una giornata dal termine.
Festa Legnago, delusione al Ballarin. Andreucci ha spedito questi undici in campo: Magri, Marocco, Gning, Duse, Munaretto, Cuomo, Minicucci, Serena R, Aliu, Serena F, Calabrese. La squadra non è riuscita a segnare e al triplice fischio del direttore di gara Di Nosse, la partita è terminata sul risultato di 0-0. Delusione, molta, ora si dovrà senza dubbio passare dai playoff, per provare a centrare un obiettivo che a inizio campionato sembrava ampiamente alla portata. La prossima gara in casa dell’Este sarà fondamentale, anche per conservare e confermare il secondo posto in classifica. L’Adriese è lì appiccicata, sempre a 55, poco dietro Campodarsego e Luparense.
UNION CLODIENSE 0-0 CALCIO CALDIERO TERME
Marcatori: /
UNION CLODIENSE: Magri, Marocco, Gning, Duse, Munaretto, Cuomo, Minicucci, Serena R, Aliu, Serena F, Calabrese. All.: Antonio Andreucci.
CALCIO CALDIERO TERME: Kuqi, Zanazzi, Braga, Filiciotti, Rossi, Baldani, Zerbato, Boldini, Viviani, Manarin, Cordioli. All.: Fabrizio Cacciatore.
Arbitro: Di Nosse
Foto: Union Clodiense Chioggia Sottomarina 1971 Facebook
Commenti
commenti