Mestre-Union Clodiense 2-1, gli arancioneri rovinano il sogno promozione diretta di Andreucci: in gol Miccoli e Corteggiano
domenica 23 Aprile 2023 - Ore 21:55 - Autore: Pietro Zaja
A tre giornate dal termine, servivano i tre punti a entrambe. Al Mestre per allontanarsi in maniera definitiva dalla zona playout, che gli arancioneri evitano con tutto il piacere di questo mondo, all’Union Clodiense per rimanere in scia al Legnago Salus e avvicinarsi alla promozione diretta alla Serie C. A sorridere, al triplice fischio del direttore di gara Zoppi, gli Orange, che al Baracca di Mestre affondano la nave di Andreucci per 2-1. Il Mestre è aritmeticamente fuori dalla zona playout, a +8 dal Montecchio Maggiore e a 43 punti. I granata, invece, vedono sempre più allontanarsi la vetta della classifica. La sconfitta di questo pomeriggio, ore 15.00, costa caro e non poco ai ragazzi di Andreucci, che ora si trovano a -5 dal Legnago Salus, uscito vittorioso in casa proprio contro il Montecchio Maggiore. Incroci del destino, quasi fossero uno scherzo del fato. Un derby regala sempre emozioni: c’è chi si becca quelle positive, e chi quelle negative. Oggi così.
Davanti ai 1200 presenti allo stadio queste le due formazioni spedite in campo dai due allenatori Zecchin e Andreucci. Gli undici del Mestre: Albieri, Gabrieli, Corteggiano, Cardellino, Miccoli, Nicoloso, Finazzi, Ndoj, Segalina, Mele, Carini. Gli undici dell’Union Clodiense: Zecchin, Nalesso, Tinazzi, Duse, Munaretto, Calcagnotto, Serena F., Vecchione, Padovan, Fasolo, Calabrese. Partono fortissimo i padroni di casa, che appena dopo 6′ si ritrovano in vantaggio. E’ Miccoli a sbloccare il risultato e a portare avanti gli arancioneri, Corteggiano al 22′ a mandare in crisi l’Union. Non è neanche la metà del primo tempo che il Mestre si trova sopra di due reti. 2-0. Il risultato resta invariato fino al 41′ del secondo tempo, quando Filippo Serena accorcia le distanze. A nulla serve la sua rete, i tre punti sono tutti del Mestre. Festa arancionera per viale Garibaldi. L’Union Clodiense, invece, se ne torna a Chioggia con l’amaro in bocca. La promozione diretta appare un miraggio.
AC MESTRE 2-1 UNION CLODIENSE
Marcatori: 6′ pt Miccoli (M), 22′ pt Corteggiano (M), 41′ st Serena F. (U)
AC MESTRE: Albieri, Gabrieli, Corteggiano, Cardellino, Miccoli, Nicoloso, Finazzi, Ndoj, Segalina, Mele, Carini. All.: Gianpietro Zecchin (A disposizione: Pizzolato, Scanagatta, Pizzul, Chin, Costa, Feltrin, Ortega, Poletto, D’Apollonia).
UNION CLODIENSE: Zecchin, Nalesso, Tinazzi, Duse, Munaretto, Calcagnotto, Serena F., Vecchione, Padovan, Fasolo, Calabrese. All.: Antonio Andreucci (A disposizione: Magri, Salvi, Serena R., Gning, Rossi, Semenzato, Marocco, Ferrara, Pagan).
Arbitro: Andrea Zoppi – AIA Firenze
Assistenti: Vincenzo Russo – Umberto Galasso
Foto: AC Mestre Facebook
Commenti
commenti