Mantova-Padova 1-3, biancoscudati ancora corsari: scavalcato il Vicenza al quinto posto, adesso la Pergolettese
sabato 22 Aprile 2023 - Ore 19:40 - Autore: Dimitri Canello
MANTOVA – Il Padova si impone per 3-1 sul campo del Mantova, Vicenza superato. I biancoscudati si qualificano ai play off al 4° posto. Il Mantova parte subito forte, al minuto 4′ cross dalla bandierina e deviazione sfortuna di Valentini che per poco non beffa Donnarumma, Radrezza salva il pallone sulla linea, evitando l’autogol. I lombardi spingono ancora e al 9′ è Mensah a spaventare la difesa biancoscudati, l’attaccante biancorosso entra in area di rigore ma sul più bello, arriva Delli Carri che con un grande intervento in scivolata mette la palla in out. Il Padova al 11′ risponde con Vasic, che non riesce però a inquadrare la porta con il colpo di testa. I biancoscudati sembrano esser rientrati in partita e al 32′ sfiorano il vantaggio, cross di Radrezza che trova la testa di Valentini, sfera che termina sull’esterno della rete. Tre minuti più tardi i biancoscudati trovano il goal del vantaggio, cross perfetto di Jelenic che trova ben piazzato dentro l’area di rigore Delli Carri, colpo di testa che non lascia scampo a Tosi. Nei minuti finali del primo tempo il Mantova trova il pareggio, dopo i tanti tentativi andati a vuoto. Pierobon riceve palla dentro l’area di rigore e lascia partire il destro sul secondo palo, sfera che termina nell’angolino. Nella ripresa il Padova passa all’11’, Russini tira addosso a Tosi, rimpallo che favorisce l’arrivo di Jelenic, che non deve far altro che appoggiare la sfera in rete di testa a porta vuota. Tre minuti più tardi Bortolussi sfiora il tris, ma Tosi con un gran riflesso tiene vivo il Mantova. Pochi minuti più tardi Bocalon si divora un goal clamoroso davanti alla porta, colpo di testa che esce fuori di pochissimo. Ilie mette in cassaforte i 3 punti a dieci minuti dalla fine, sinistro da pochi passi che non lascia scampo a Tosi.
MANTOVA-PADOVA 1-3
MANTOVA (4-3-3): Tosi; Fazzi (74′ Matteucci), Ghilardi, Panizzi, Ceresoli (85′ Yeboah); Pedone (67′ D’Orazio), De Francesco, Pierobon; Gucione (74′ Fontana), Bocalon, Mensah (85′ Rodriguez). A disp.: Chiorra, Malaguti, Darrel, Iotti, Padella, Silvestro, Gerbaudo, Conti, Luscietti. All.: Mandorlini.
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan (58′ Ilie), Valentini, Delli Carri, Crivello (74′ Cretella); Vasic (66′ Piovanello), Radrezza, Dezi; Jelenic (66′ Franchini), Bortolussi, Russini (74′ Curcio). A disp: Zanellati, Zanchi, De Marchi, Ceravolo. All.: Torrente.
ARBITRO: Domenico Castellone di Napoli (assistenti: Porcheddu di Oristano e El Filali di Alessandria).
RETI: 34′ Delli Carri, 46′ pt. Pierobon, 56′ Jelenic, 81′ Valentini.
NOTE: Ammoniti: Pedone, Kirwan, Fazzi, Ilie. Calci d’angolo: 8-4. Recupero: 0’+5′.
Commenti
commenti