Cittadella-Genoa 0–1, Gilardino apre la crisi granata: pericolo C per Gorini
sabato 22 Aprile 2023 - Ore 15:56 - Autore: Giulio Pavan
Al Tombolato il Genoa piega 1-0 ok Cittadella e prosegue la sua corsa verso la serie A ed inguaia i granata. La squadra di Gorini parte bene e al 10′ Ambrosino va alla conclusione su cross di Vita ma Martinez è bravo a sventare il pericolo. Il Grifone prova più volte le incursioni lungo le fasce laterali ma è nuovamente il Cittadella ad essere pericoloso al 30′ con Antonucci che da due passi non inquadra la porta. La partita è piuttosto nervosa, al 40′ si contano già quattro ammoniti tra le fila dei granata: Branca, Vita, Perticone e Giraudo, è proprio al 43′ l’ex biancorosso subisce il secondo cartellino e lascia così in inferiorità numerica il Cittadella. Al ritorno in campo dopo l’Intervallo il Genoa è subito minaccioso con Gudmundson che di destro colpisce la traversa. Il Cittadella fatica a creare azioni di gioco nella metà campo avversaria e al 70′ Gudmundson riceve palla da Coda e a tu per tu con Kastrati trova la rete del vantaggio. Da qui alla fine i liguri amministrano il vantaggio e solo un tentativo di Maistrello all’82′ provoca qualche brivido alla retroguardia di Gilardino. Dopo 5′ di recupero il Genoa sbanca così Cittadella e mette in pericolo i granata.
CITTADELLA-GENOA 0–1
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Perticone, Frare (78′ Magrassi), Giraudo; Carriero (46′ Varela), Branca (69′ Del Fabro), Vita Salvi, Perticone, Frare; Crociata; Ambrosino (46′ Donnarumma), Antonucci (77′ Maistrello). Allenatore Edoardo Gorini.
GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vogliacco; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman (64′ Puscas), Criscito (64′ Dragus); Gudmundsson, Coda (84′ Sturaro). Allenatore Gilardino.
Note, ammoniti Branca (C), Giraudo (C), Vita (C), Perticone (C), Varela (C), Coda (G), Dragus (G), Donnarumma (C), Crociata (C), Badelj (G). Espulso al 42′ Giraudo (C) per doppia ammonizione.
Arbitro Federico Dionisi dell’Aquila, assistenti Scatragli di Arezzo e Moro di Schio, Marotta di Sapri quarto uomo. Al var Luca Banti di Livorno, in postazione avar Muto di Torre Annunziata.
Commenti
commenti