Verona-Bologna 2-1, il sogno salvezza è sempre più vicino: l’urlo di Verdi fa impazzire il Bentegodi
venerdì 21 Aprile 2023 - Ore 22:51 - Autore: Staff Trivenetogoal
VERONA – L’urlo salvezza di Simone Verdi scuote il Bentegodi. Il Verona batte anche il Bologna per 2-1 e aggancia in classifica momentaneamente lo Spezia, impegnato contro la Sampdoria. Una scarica di adrenalina in uno stadio in tripudio per una squadra che sembrava spacciata e che invece è viva e vegeta, oltre che perfettamente centrata sull’obiettivo. Al 12′ la prima occasione per l’Hellas, con Lasagna lanciato in profondità da Verdi, ma ancora una volta il suo tiro è strozzato e non ha problemi Skorupski. il Bologna, che mantiene un solido possesso palla, sfiora il vantaggio al 18′ con Dominguez, ma Montipò si oppone e devia in angolo. Poi è Posch a trattenere De Paoli. Per l’arbitro è rigore, ma il Var lo sconfessa: è soltanto punizione. Al 41′ Montipò all’improvviso si trova a scaricare a terra un tiro di Zirkzee. In chiusura di primo tempo il vantaggio gialloblù: rigore concesso per fallo di Skorupski su Gaich, sul dischetto va Verdi, che non sbaglia. Nella ripresa al 18′ cross di Faraoni e colpo di testa di Verdi che batte per la seconda volta Skorupski. Fra cambi e nervosismo, la partita scorre senza troppi sussulti. Nel finale ancora Dominguez va vicino al gol, ma la palla esce a lato della porta di Montipò. Poi sempre Dominguez in pieno recupero senza il 2-1, il Verona sbanda e Orsolini da due passi non riesce a siglare l’incredibile 2-2. Non cambia la sostanza. In un Bentegodi in festa questa sera è solo tempo di gioire.
HELLAS VERONA-BOLOGNA 2-1
Rete: 45’+6 Verdi (rig.), 62′ Verdi, 94′ Dominguez
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani (dall’81’ Coppola), Hien, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Abildgaard (dal 30′ Duda), Depaoli; Lasagna (dal 40′ Lazovic), Verdi (dall’81’ Sulemana); Gaich (dal 46′ Djuric)
A disposizione: Berardi, Perilli, Doig, Veloso, Braaf, Ngonge, Kallon, Cabal
Allenatore: Marco Zaffaroni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro (dal 59′ Sansone), Lucumì, Kyriakopoulos; Schouten, Dominguez; Aebischer (dal 46′ Moro), Ferguson, Barrow (dal 46′ Orsolini); Zirkzee
A disposizione: Bardi, Ravaglia, Sosa, Bonifazi, Medel, Lykogiannis, Pyyhtia, De Silvestri
Allenatore: Thiago Motta
Arbitro: Maurizio Mariani (Sez. AIA di Aprilia)
Assistenti: Alessandro Lo Cicero (Sez. AIA di Brescia), Mauro Vivenzi (Sez. AIA di Brescia)
NOTE. Ammoniti: Posch, Barrow, Dominguez, Skorupski, Faraoni, Duda. Spettatori totali: 21.031.
Commenti
commenti