Triestina, Rossitto: “La squadra è forte, ma la situazione non è facile”
giovedì 20 Aprile 2023 - Ore 23:12 - Autore: Staff Trivenetogoal
La Triestina che gioca tutto all’ultima giornata, una sorpresa in negativodi questa stagione di Serie C. Ai microfoni di TuttoC.com, per parlare degli alabardati, è intervenuto Fabio Rossitto.
Ti aspettavi una Triestina a giocarsi tutto all’ultima giornata?
“Non mi aspettavo che la Triestina arrivasse all’ultima giornata a giocarsi la salvezza, la squadra è forte, ha speso tanto, sin dall’inizio si è visto che andava tutto storto. La squadra è davvero competitiva, è un peccato. Adesso la situazione non è facile”.
Era stata costruita una squadra importante.
“La squadra era stata costruita per un campionato importante, si pensava ad un altro campionato. Succede pero’ c’è stato un altro intervento, ha fatto delle buone cose ma poi è tornata in una situazione critica”.
Cosa non ha funzionato?
“C’è stata una partenza particolare, tanti giocatori nuovi, la situazione ambientale visto che c’è un grandissimo pubblico e non si è creato il feeling subito. Manca fiducia, cominciano a mancare i risultati e le cose non le riesci a raddrizzare”.
Che partita sarà?
“Sarà una partita molto difficile, è un turno particolarmente difficile. Devi vincere anche se il Piacenza gioca con il Vicenza, la Pergolettese ha tante motivazioni. E’ una partita dove ci vuole tanta personalità, mi metto al posto di loro giocandosi tutto all’ultima giornate e non è semplice. La testa diventerà pesante, bisogna essere bravi a livello mentale”.
Il ritorno di Di Carlo a Pordenone?
“Mi dispiace per Stefani, è un ragazzo giovane che ho allenato che è entrato con entusiasmo in una situazione difficile. Per Di Carlo parla la sua carriera, saprà toccare le corde giuste”.
Commenti
commenti