Union Clodiense-Dolomiti Bellunesi 4-3, Andreucci si aggiudica una partita folle: Legnago a -2
domenica 16 Aprile 2023 - Ore 20:05 - Autore: Pietro Zaja
Allo stadio Aldo e Dino Ballarin di Chioggia succede di tutto e di più, ma alla fine, ad aggiudicarsi la vittoria e i tre punti l’Union Clodiense, su una buona Dolomiti Bellunesi, che nel finale di partita ha messo in seria difficoltà la squadra di casa. 4-3 il risultato finale. Andreucci si tiene strettissimo tre punti fondamentali, utili per rimanere in scia al Legnago Salus, uscita vittoriosa dal campo contro il Cjarlins Muzane per 0-1. Subito dietro un’agguerrita Adriese, che ha battuto per 2-1 la Virtus Bolzano. La classifica ora recita: Legnago Salus 56, Union Clodiense 54, Adriese 52. Lotta alla promozione in Serie C apertissima più che mai, a tre giornate dalla fine.
Questi gli undici scelti dal tecnico dei granata Antonio Andreucci: Zecchin, Marocco, Tinazzi, Duse, Munaretto, Cuomo, Tognoni, Serena R, Aliu, Serena F, Calabrese. Questo pomeriggio è andata in scena una partita davvero folle, piena di reti e occasioni da gol. Il primo tempo termina 1-1, grazie alla rete di Aliu dopo 10′ e al pareggio ospite, poi succede di tutto: prima un colpo di testa di Tognoni, espulso poco dopo, e un autogol poi portano la sfida sul 3-1, ma nel finale la gara si accende. La Dolomiti accorcia le distanze all 89′, poi l’arbitro concede 7′ di recupero a causa di un suo infortunio. Poco dopo Padovan cala il poker e all’ultimo Corbonese sigla il 4-3. Sofferenza nel finale, ma questo il risultato al triplice fischio del direttore di gara. Vincono tutte e tre le squadre in cima alla classifica. Union Clodiense attesa dalla dura trasferta di Mestre di domenica 23 aprile, sperando in un passo falso della capolista Legnago.
UNION CLODIENSE 4-3 DOLOMITI BELLUNESI
Marcatori: 10′ Aliu (U), 39′ Arcopinto (D), 61′ Tognoni (U), 67′ autogol (U), 89′ Pettinà (D), 90+4′ Padovan (U), 90+5′ Corbanese (U)
UNION CLODIENSE: Zecchin, Marocco, Tinazzi, Duse, Munaretto, Cuomo, Tognoni, Serena R, Aliu, Serena F, Calabrese. All.: Andreucci
DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas, Corbanese, Artioli, Cossalter, Conti, Toniolo, Cucchesi, Alari, Faraonz Vavassori, Arcopinto. All.: Zanin
Arbitro: Carsenzuola di Legnano (MI)
Foto: Union Clodiense Chioggia Sottomarina Facebook 1971
Commenti
commenti