Napoli-Verona 0-0, regge il bunker gialloblù al Maradona: Spezia adesso a soli tre punti!
sabato 15 Aprile 2023 - Ore 19:52 - Autore: Staff Trivenetogoal
NAPOLI – Grandissimo risultato del Verona al Maradona, dove matura uno 0-0 che avvicina a soli tre punti la salvezza. Lo Spezia sente il fiato sul collo gialloblù, dopo una prestazione tutta cuore, muscoli e polmoni. Per un tempo non succede praticamente nulla e il Napoli senza tutti i suoi primattori (Zielinski, Kvaratskhelia, Osihmen, Lobotka) in panchina. L’Hellas erige un muro altissimo con l’obiettivo di portare a casa un punto. Al 37′ la prima chance è gialloblù: tiro da fuori di Lasagna, che però non trova la porta. Nella ripresa non cambia il tema tattico: Hellas tutto indietro e Napoli all’assalto con l’80% di possesso palla. Al 12′ Colpo di testa di Di Lorenzo su traversone di Anguissa e palla sul fondo. Poi arrivano i cambi, entrano Zielinski, Kvaratskhelia, Osihmen, Lobotka, mentre Zaffaroni inserisce Djuric, Verdi e Ngonge. La migliore chance è per Osimhen, che al 7′ colpisce una clamorosa traversa. Ma è il Verona a divorarsi con Ngonge, tutto solo davanti a Meret, il gol che avrebbe spalancato le porte all’impresa.
NAPOLI-HELLAS VERONA 0-0
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Minjae, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Demme (dal 65′ Zielinski), Elmas (dal 73′ Lobotka); Politano (dall’84’ Zedadka), Raspadori (dal 73′ Osimhen), Lozano (dal 65′ Kvaratskhelia)
A disposizione: Marfella, Gollini, Mario Rui, Rrahmani, Bereszynski, Zerbin, Ostigard
Allenatore: Luciano Spalletti
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini (dal 65′ Coppola); Faraoni (dal 70′ Terracciano), Tameze, Abildgaard, Depaoli; Duda (dal 70′ Verdi), Lasagna (dall’87’ Ngonge); Gaich (dal 65′ Djuric)
A disposizione: Berardi, Perilli, Braaf, Kallon, Cabal, Sulemana
Allenatore: Marco Zaffaroni
Arbitro: Federico La Penna (Sez. AIA di Roma 1)
Assistenti: Domenico Rocca (Sez. AIA di Catanzaro), Nicolò Cipriani (Sez. AIA di Empoli)
NOTE. Ammoniti: Ceccherini, Terracciano, Dawidowicz.
Commenti
commenti