Reggina-Venezia 1-0, c’è ancora da soffrire: arancioneroverdi ko al Granillo, lotta salvezza complicata
lunedì 10 Aprile 2023 - Ore 16:58 - Autore: Dimitri Canello
REGGIO CALABRIA – Si comincia a mille all’ora, con la Reggina che al 5′ sfiora subito il vantaggio: Pierozzi viene servito in profondità da Strelec, tiro che centra in faccia Joronen. Il portiere resta a terra dopo la parata, ma in qualche modo sventa il pericolo. All’11’ ecco il vantaggio: Rivas salta Svoboda nell’uno contro uno e serve Liotti che mette forte in mezzo, carambola con ultimo tocco di Ceppitelli, con la palla che si insacca alle spalle di Joronen. Il Venezia cerca di risalire la corrente e al 24′ è Ellertson che dalla distanza sfiora l’eurogol. Al 28′ il Venezia pareggia con Pohjanpalo, ma il Var interviene e cancella il gol del finlandese per un fuorigioco. Nel finale di tempo Pohjanpalo va ancora una volta vicino al gol, ma la fortuna gli volta le spalle. Si ricomincia con fiammate sull’uno e sull’altro fronte: quella di Canotto al 5′ manda il pallone vicino al palo. Vanoli, in tribuna per la squalifica, getta nella mischia Busio e fa esordire Sverko, al debutto assoluto in maglia arancioneroverde. Girandola di cambi, ma poche occasioni per fare male. Vanoli, che dirige i suoi dalla tribuna, si gioca tutte le sostituzioni già al 19′ della ripresa, gettando nella mischia Novakovich, Cheryshev, Busio, Sverko e Ciervo. La Reggina si chiude con grande efficacia, il Venezia non trova mai i varchi per fare male e deve scegliere il tiro dalla distanza come soluzione alternativa. Al 37′ Tessman ci prova, ma il pallone è ampiamente fuori misura. Finale ad alta tensione, con Novakovich che ha palla del pareggio, ma trova sulla sua strada un grande Colombi a sbarrargli la strada
REGGINA-VENEZIA 1-0
Marcatori: 11′ pt Ceppitelli aut.
Reggina (3-5-2): Colombi; Cionek, Camporese, Loiacono; Bouah (21′ st Di Chiara), Fabbian, Crisetig, Liotti (26′ st Terranova), Pierozzi (26′ st Bondo); Rivas (1′ st Canotto), Strelec (22′ st Gori). All.: Inzaghi.
Venezia (3-4-1-2): Joronen; Svoboda, Ceppitelli, Carboni (9′ st Sverko); Candela, Tessmann, Milanese (9′ st Busio), Zampano (19′ st Ciervo), Ellertson (18′ st Novakovich); Johnsen (18′ st Cheryshev), Pohjanpalo. All.: Vanoli (squalificato, in panchina Lino Godinho).
Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido.
Ammoniti: Sverko, Cionek, Bouah
Minuti di recupero: pt 5′, st 4′
Commenti
commenti