Borgoricco-Treviso 0-4, poker biancoceleste per il riscatto: la D si riavvicina
domenica 26 Marzo 2023 - Ore 22:45 - Autore: Pietro Zaja
Serviva vincere e sperare in un passo falso del Portomansuè per riscattare la dolorosa sconfitta di domenica al Tenni. E’ andato tutto per il verso giusto. 0-2 incassato e superato a testa altissima. Con coraggio e orgoglio, con una prova decisa e di grande carattere. Cunico ha spazzato via ogni incertezza e i suoi ragazzi hanno risposto più che presente questo pomeriggio a Camposampiero. Il Treviso ha sfornato il poker contro il Borgoricco, quinta forza del girone B di Eccellenza veneta, e il Portomansuè, secondo in classifica, si è fermato in casa contro la Liventina per 1-1. Meglio di così non poteva andare. La classifica torna a farsi bella: Treviso 66, Portomansuè 62, Calvi Noale 62, Godigese 58, Borgoricco 57. Adesso, vietato fermarsi ancora. Vanno evitate altre brusche frenate a solo quattro giornate dalla fine.
Questo pomeriggio, alle 15.30, per la gara contro il Borgoricco, Cunico ha deciso di spedire i suoi uomini in campo con l’ormai consolidato 3-4-1-2. Lombardi tra i pali, supportato dal terzetto di difesa composto da Shukolli, Boscolo Berto e Salviato. Out Severgnini per infortunio, così come Masoch. In cabina di regia Malagò e l’adattato Boron, con Stefani largo a destra e il tuttofare Mosca a sinistra. Lì davanti il solito tandem offensivo formato da Sottovia e Posocco, con De Poli ad agire alle loro spalle sulla trequarti. Tutto facile per i biancocelesti, avanti di tre reti dopo soli 45′ di gioco: doppietta di Sottovia e rete di De Poli. Tre punti in cassaforte alla pausa. Nella ripresa la rete di Boscolo Berto per il poker. Può sorridere Cunico: tornare a Treviso con una vittoria in tasca era fondamentale.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA 0-4 TREVISO FBC 1993
Marcatori: Sottovia (T), De Poli (T), Sottovia (T), Boscolo Berto (T)
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Papagno, Girardi, Oprean Gitlan (Sessi), Vasic, Scappin, Antonello (Regazzo), Torregrossa, Volpato, Cappella, Chinellato (Barrichello), Sartori (Marangoni). All. Bertan
TREVISO FBC 1993 (3-4-1-2): Lombardi; Shukolli, Boscolo Berto, Salviato; Stefani (Marinello), Malagò (Soncin), Boron, Mosca; De Poli (Simeoni); Sottovia (Marcolin), Posocco (Guccione). All.: Cunico (A disposizione: Casella, Fiorenzato, Busatto, Ghiraldo).
Ammoniti: Boscolo Berto (T), Mosca (T)
Espulsi: /
Arbitro: Chirnoaga
Assistenti: Gonella – Pallone
Spettatori: 500
Foto: FotoStampa Treviso FBC 1993
Commenti
commenti