Torviscosa-Union Clodiense 1-1, Gubellini rimonta il gol di Issa nel finale: Andreucci beffato
domenica 19 Marzo 2023 - Ore 23:32 - Autore: Pietro Zaja
Con una vittoria sarebbe arrivato un tanto voluto quanto sperato sorpasso ai danni di un Legnago Salus in grande difficoltà. Invece, per l’Union Clodiense, questo pomeriggio alle ore 14.30 allo stadio Tonello, un pareggio beffardo con il Torviscosa, squadra che naviga nelle zone basse della classifica del girone C di Serie D. Un punto utile vista la debacle della capolista in casa del Mestre per 2-1, ma sarebbe stato meglio tornare a Chioggia a bottino pieno: la beffa finale ha fatto male. Colpo non semplice da digerire. I granata stavano conducendo sull’1-0, poi, all’89’ il gol del pareggio. Pomeriggio amaro per l’Union, che dovrà cercare di rifarsi sabato prossimo alle 14.30 nel recupero della sfida con il Villafranca Veronese. La partita era stata rinviata a causa del fortissimo vento che aveva colpito le zone di Chioggia. Sabato, la seconda puntata. Un’occasione da non sprecare. Servono i tre punti per scavalcare il Legnago.
Questi gli undici spediti in campo da Andreucci questo pomeriggio al Tonello: Zecchin, Marocco, Tinazzi, Serena Riccardo, Munaretto, Cuomo, Tognoni, Vecchione, Aliu, Serena Filippo, Issa. Proprio quest’ultimo è stato l’autore del gol del vantaggio granata al 32′ del primo tempo. Un gran colpo di testa su assist di Riccardo Serena per l’1-0, che, fino a pochi minuti dal triplice fischio del direttore di gara, sembrava poter essere il gol vittoria. Invece, all’89’ il Torviscosa è riuscito a pareggiare con un colpo di testa di Gubellini. 1-1. Due reti di capoccia, nel mezzo diverse occasioni sia da una parte che dall’altra. Una partita combattuta che sembrava destinata a terminare con i tre punti granata, poi la beffa. Un punto a testa. Ora la classifica recita: Legnago Salus 50, Union Clodiense 49, Este 45, Adriese 45. Questo campionato qualcuno dovrà pur vincerlo…
TORVISCOSA 1-1 UNION CLODIENSE
Marcatori: 32′ Issa (U), 89′ Gubellini (T)
TORVISCOSA: Saccon, Pratolino, Cucchiaro, Zetto, Tuniz, Felipe, Bertoni, Grudina, Ciriello, Garbero, Zuliani. All.: Pittilino.
UNION CLODIENSE: Zecchin, Marocco, Tinazzi, Serena Riccardo, Munaretto, Cuomo, Tognoni, Vecchione, Aliu, Serena Filippo, Issa. All.: Andreucci.
Arbitro: Zippilli
Foto: Union Clodiense Chioggia Sottomarina 1971 Facebook
Commenti
commenti