Sampdoria – Verona 3-1, i gialloblù affossati da Gabbiadini e Zanoli: salvezza sempre più lontana
domenica 19 Marzo 2023 - Ore 14:08 - Autore: Riccardo Pirrotta
GENOVA – Cuore Doria, la squadra di Stankovic batte l’Hellas Verona 3-1. Tre punti che danno ancora una piccola speranza per la missione salvezza. Brutta sconfitta del Verona che non sfrutta il passo falso dello Spezia e non riesce ad accorciare sui liguri. La Samp trova il vantaggio al 24′, Gabbiadini risolve una mischia in area e di sinistro spinge la palla in rete da pochi passi. Dieci minuti più tardi sempre la punta blucerchiata realizza la doppietta personale, conclusione potente che non lascia scampo a Montipò. Nella ripresa l’Hellas va in goal per due volte con Gaich al 61′ e al 67′, ma l’arbitro Mariani grazie all’aiuto del Var annulla le due reti. Nei minuti finali, Faraoni accorcia le distanze, ma è troppo tardi. La Samp trova addirittura il terzo goal al 98′ grazie alla rete di Zanoli. L’Hellas rimane a -5 punti dalla salvezza.
SAMPDORIA-HELLAS VERONA: 3-1
Marcatori: 24′ e 35′ Gabbiadini, 88′ Faraoni, 98′ Zanoli
SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Cuisance (dal 62′ Ilkhan), Augello; Leris (dall’84’ Murillo), Djuricic (dal 72′ Murru); Gabbiadini (dall’84’ Jesé)
A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi, Oikonomu, Sabiri, Quagliarella, Yepes, Malagrida, Paoletti
Allenatore: Dejan Stankovic
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Magnani (dal 46′ Veloso); Faraoni, Duda, Tameze, Doig (dal 46′ Lasagna); Braaf (dal 78′ Kallon), Lazovic (dal 68′ Depaoli); Djuric (dal 38′ Gaich)
A disposizione: Perilli, Toniolo, Zeefuik, Ceccherini, Terracciano, Abildgaard, Cabal, Sulemana
Allenatore: Marco Zaffaroni
Arbitro: Maurizio Mariani (Sez. AIA di Aprilia)
Assistenti: Daniele Bindoni (Sez. AIA di Venezia), Filippo Valeriani (Sez. AIA di Ravenna)
NOTE. Ammoniti: Djuricic, Nuytinck, Coppola, Duda.
Commenti
commenti