Verona – Monza 1-1, gialloblù in frenata nonostante Verdi: la salvezza adesso dista cinque punti
domenica 12 Marzo 2023 - Ore 16:51 - Autore: Staff Trivenetogoal
VERONA – Finisce 1-1 al Bentegodi la sfida salvezza fra Verona e Monza, con i gialloblù che prima passano in vantaggio, per poi subire il ritorno del Monza. Adesso lo Spezia dista cinque punti. E devono ringraziare il Var se il sorpasso di Gianluca Caprari e il più classico dei gol dell’ex non viene convalidato per un fuorigioco di Petagna. Dopo un primo tempo senza squilli arriva il vantaggio del Verona all’8′: a segnare Simone Verdi, che sfrutta un rimpallo e piega le mani a Di Gregorio con una vera e propria saetta che si infila in gol. Il Monza reagisce rabbiosamente e pareggia praticamente subito con Sensi, che sfrutta l’assist di Carlos Augusto per battere Montipò. Al 16′ il Monza sorpassa con il gol dell’ex di Caprari, ma il Var annulla per un fuorigioco attivo di Petagna. Nel finale Coppola salva su Petagna. Al 44′ l’altro ex di giornata Pessina si divora letteralmente il gol del vantaggio da ottima posizione.
HELLAS VERONA-MONZA: 1-1
Marcatori: 51′ Verdi, 55′ Sensi
HELLAS VERONA: Montipò; Dawidowicz, Magnani (dal 46′ Cabal), Coppola; Faraoni (dal 61′ Depaoli), Tameze, Duda, Lazovic; Kallon (dal 46′ Doig), Verdi (dal 76′ Veloso); Gaich (dal 68′ Djuric)
A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Terracciano, Braaf, Abildgaard, Cisse
Allenatore: Marco Zaffaroni
MONZA: Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli (dal 46′ Machin), Sensi (dal 75′ Colpani), Pessina, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari (dall’82’ Valoti); Petagna
A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donati, Barberis, Gytkjaer, Carboni, Ranocchia, Antova, D’Alessandro, Vignato
Allenatore: Raffaele Palladino
Arbitro: Marco Piccinini (Sez. AIA di Forlì)
Assistenti: Niccolo Pagliardini (Sez. AIA di Arezzo), Giuseppe Marco Macaddino (Sez. AIA di Pesaro)
NOTE. Ammoniti: Coppola, Duda.
Commenti
commenti