Carenipievigina-Treviso 0-1, Posocco avvicina i biancocelesti alla Serie D: Cunico sorride, ma occhio al Portomansuè…
domenica 12 Marzo 2023 - Ore 00:07 - Autore: Pietro Zaja
A due giorni dall’anniversario di una sfida epica per il Treviso in Serie A (Treviso-Genoa, 3-0), la D appare sempre più vicina: lo United Borgoricco Campetra ha perso per 2-1 in casa del Liapiave e i biancocelesti hanno espugnato il D’Agostin di Pieve di Soligo nell’anticipo del sabato pomeriggio, per la 29ª giornata del girone B di Eccellenza. Profumo di promozione, ma guai a illudersi. Sperando in un risultato negativo del Portomansuè contro lo Spinea nell’incontro di domani pomeriggio alle 14.30. Tifosi trevigiani pronti a gufare. In tal caso, sarebbe +6 dalle inseguitrici. Un distacco notevole, che il Treviso potrebbe gestire con serenità e prudenza. Le carte in regola ci sono tutte: come un pilota di Formula Uno deve consolidare il vantaggio sulla seconda vettura a suon di colpi di difesa e occhiate agli specchietti retrovisori. Stessa cosa. Questo pomeriggio, però, il Treviso è uscito vittorioso dal terreno di gioco per 1-0 contro l’Eclisse Carenipievigina. Agli ospiti è bastato un gol di Posocco per portarsi a casa tre punti dal peso d’oro, utili più che mai in ottica promozione in Serie D. La classifica recita: Treviso 60, Borgoricco 54, Portomansuè 54. Questi ultimi con una partita in meno, che verrà giocata domenica pomeriggio con lo Spinea.
Con l’ormai consolidato 4-3-1-2 i ragazzi di Cunico dal 1′ con la Carenipievigina, con Lombardi tra i pali e la difesa a quattro formata da Stefani largo a destra, la coppia Shukolli-Severgnini nel mezzo, e Boscolo Berto, rientrato da poco a disposizione, a tutta fascia sull’out mancino. In cabina di regia Malagò, con l’instancabile surfer Simeoni e un adattato Boron da mezzali. Poco più avanti De Poli, giocatore più tecnico della squadra, a legare gioco tra i tre che gli stanno dietro e il tandem offensivo composto da Posocco e Sottovia. A portare in vantaggio il Treviso non il solito Sottovia, fermo a quota 27 reti stagionali, ma Posocco. E’ bastato un solo gol nel primo tempo dell’attaccante biancoceleste per sbloccare la gara e per permettere agli ospiti di portarsi a casa una vittoria. Tre punti di vitale importanza, aspettando l’incontro infrasettimanale con la Piovese per cercare di aumentare ancor di più il vantaggio dalle seconde della classe in vista dello spareggio di domenica 19 marzo con il Portomansuè. Una gara da dentro o fuori. La D si avvicina: Cunico ci crede e sa come affrontarla.
ECLISSE CARENIPIEVIGINA 0-1 TREVISO FBC 1993
Marcatori: Posocco (T)
ECLISSE CARENIPIEVIGINA: Giordano, Basso, Mognon, Siviglia, Tibolla (Sartori), Gjoshi, Casagrande (Raccagna), Dalla Vedova (De Faveri), Janko, Nobile, Ostojc. All. Ferro.
TREVISO FBC 1993 (4-3-1-2): Lombardi; Stefani, Shukolli, Severgnini, Boscolo Berto; Simeoni, Malagò, Boron; De Poli; Posocco, Sottovia. All.: Cunico. (A disposizione: Fiorenzato, Busatto, Salviato, Ghiraldo, Marinello, Sorrentino, Mosca, Soncin, Guccione).
Ammoniti: Casagrande, Posocco, Boscolo Berto
Espulsi: /
Arbitro: Sig. Palma
Assistenti: Sig.ri Covolan e Betello
Spettatori: 400
Foto: Treviso FBC 1993 FotoStampa
Commenti
commenti