Pordenone-Pergolettese 1-1, la prima al Tognon è una delusione: non basta il gol di Candellone, la vetta si allontana
domenica 5 Marzo 2023 - Ore 19:39 - Autore: Riccardo Pirrotta
Secondo pareggio consecutivo per i ramarri, i neroverdi scivolano al 3 posto. La squadra di Di Carlo non va oltre l’1-1 contro la Pergolettese. Il Pordenone passa al 17′ grazie alla rete di Candellone, punizione ben calciata da Burrai e colpo di testa a incrociare dell’attaccante neroverde, che non lascia scampo a Soncin. I ramarri vanno vicini al raddoppio al 32′ con la botta da fuori di Zammarini, destro che termina vicino al palo. Gli ospiti si rendono pericolosi nei minuti finali del primo tempo, al 46′ Varas sbaglia clamorosamente a porta vuota, calciando alla stelle il pallone. Un minuto più tardi, la Pergolettese va in goal. Proprio quando l’arbitro stava per mandare le due squadre nello spogliatoio, arriva la rete del pareggio di Iori, conclusione dalla distanza che gonfia la rete, grazie anche alla sbavatura del portiere Martìnez. Nella ripresa le occasioni da goal scarseggiano. Il Pordenone ci prova con qualche calcio piazzato di Burrai e con delle conclusioni da fuori area, rendendosi però poco pericolose. L’azione più importante della seconda frazione di gara è degli ospiti e capita nei piedi di Varas al 76′, cross rasoterra dalla sinistra, il calciatore ecuadoriano spreca nuovamente un’altra chance, spedendo fuori il pallone da pochi passi.
PORDENONE–PERGOLETTESE 1-1
GOL: 16′ pt Candellone, 47′ Iori.
PORDENONE (4-3-1-2): Martinez; Bruscagin (29′ st Palombi), Pirrello, Negro (1′ st Ajeti), Benedetti; Zammarini, Burrai, Pinato (11′ st Torrasi); Piscopo (15′ st Edera); Dubickas, Candellone (12′ st Deli). A disp.: Festa, Giust, Andreoni, Giorico, Magnaghi, La Rosa, Gucher, Torrasi, Ingrosso. All. Di Carlo.
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti, Figoli (35′ st Andreoli), Artioli, Varas, Villa; Guiu, Iori (37′ st Doumbia). A disp.: Rubbi, Gabelli, Lucenti, Cancello, Vitalucci, Abiuso, Verzeni, Saccani. All. Villa.
ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia, assistenti Spataru di Siena e Voytyuk di Ancona. Quarto ufficiale Frazza di Schio.
NOTE: ammoniti Arini, Piscopo, Pinato, Bruscagin e Burrai. Angoli 5-3. Recupero: 2′ pt, 4′ st
Commenti
commenti