Piacenza-Trento 0-3, Petrovic show e i gialloblù calano il tris: ora i playoff sono lontani un punto
domenica 26 Febbraio 2023 - Ore 16:24 - Autore: Massimiliano Cordin
PIACENZA Il Trento cala il tris e vince (meritatamente) contro il Piaceza. Il club di via Sanseverino, grazie ai tre punti conquistati quest’oggi, si stacca dalla zona calda della classifica e mette nel mirino i playoff. Ora lontani solamente una lunghezza.
Gli aquilotti passano in vantaggio al 14′ grazie alla conclusione di Attys, bravo a deviare in rete il preciso passaggio di Petrovic. Dieci minuti più tardi i gialloblù si rendono ancora pericolosi: Pasquato calcia precisamente una punizione sulla quale Attys è nuovamente il più lesto ad impattare. La sua deviazione area si spegne di poco sul fondo. La risposta del Piacenza è affidata a cross e palle alte sulle quali i difensori gialloblù ben si comportano. Nel secondo tempo i trentini, pur in vantaggio, mantengono alta l’intensità e i giri del motore. Al 59′ Terrani, entrato da pochi istanti al posto di Pasquato, scappa sulla linea di fondo per poi essere atterrato in area e conquistare un calcio di rigore. Petrovic si incarica della battuta e non sbaglia. Subito il doppio svantaggio i locali ci provano in maniera confusa e senza mai davvero spaventare gli ospiti. Al 66′ Plescia interviene di testa sul traversone di Rizza ma non inquadra la porta. Pochi minuti più tardi il Trento cala il tris. A mettere il sigillo al match al 78′ è ancora una volta Petrovic che da pochi passi batte Rinaldi e chiude definitivamente la pratica. Gli ultimi 15 minuti sono ordinaria amministrazione. Il Trento vince e convince. Domenica prossima al Briamasco arriverà il Lecco che oggi ha vinto contro l’Arzignano.
PIACENZA – TRENTO 0-3
Marcatori: 14′ Attys (T), 60′, 78′ Petrovic (T)
Piacenza (3-5-2) – Rinaldi; Accardi, Cosenza, Nava; Parisi (62′ Munari), Suljic, Giorno (73′ Gonzi), Chierico (80′ Palazzolo), Rizza; Cesarini (62′ Plescia), Morra (80′ Luppi). A disposizione: Tintori, Nocchi, Zunno, Vianni, Zanandrea, Onisa, Masetti. All.: Abbate.
Trento (4-3-1-2) – Deplanches; Vitturini, Ferri, Garcia Tena, Fabbri; Suciu (86′ Simonti), Di Cosmo, Damian (71′ Garofalo); Attys (71′ Sangalli); Pasquato (58′ Terrani), Petrovic (86′ Sipos). A disposizione: Marchegiani, Trainotti, Galazzini, Semprini. All.: Tedino.
Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (assistenti Martinelli di Seregno e Toce di Firenze)
Note: Ammoniti: Ferri, Recupero 0’+5′
Commenti
commenti