Trento-Pordenone 0-2, Di Carlo salva la panchina: Tedino si ferma a 9 risultati utili consecutivi
sabato 18 Febbraio 2023 - Ore 16:27 - Autore: Staff Trivenetogoal
La gara finisce 2-0 per il Pordenone e Di Carlo salva la sua panchina. Per il Trento si interrompe così la striscia di risultati utili consecutivi. La partita vive di poche emozioni. Sicuramente meglio gli ospiti, mentre i trentini offrono una prestazione complessivamente insufficiente. La prima azione è di marca ospite. Con il Pordenone che si rende pericoloso con la conclusione di Zammarini sulla quale interviene con precisione Marchegiani. Il Trento risponde al 22’ con una ripartenza in campo aperto che porta Attys alla conclusione. Bravo, nella circostanza, Martinez a bloccare senza particolari problemi. Qualche istante più tardi è invece Petrovic ad andare di testa a centimetri dalla rete del vantaggio. Il Pordenone non sta a guardare e al 24’ Piscopo si libera di un paio d’avversari al limite dell’area e poi cerca l’incrocio dei pali con palla alta non di molto. Al 34’ si sblocca il match. Candellone scappa al piede e conclude verso lo specchio. Marchegiani valuta male la traiettoria con la sfera che tocca l’interno del palo e s’insacca in rete. La risposta dei gialloblù è affidata a Petrovic che di testa devia verso la porta ma la sfera termina alta sopra la traversa. Il raddoppio del neroverdi si concretizza in apertura dei secondo tempo quando, in ripartenza, Piscopo s’inserisce centralmente e serve Dubickas che insacca con un diagonale rasoterra. Subita la seconda rete gli ospiti controllano il match mentre il Trento non riesce più a tornare in partita. Sul finale ci prova nuovamente il Pordenone con Deli ma la sua conclusione ad effetto finisce sul fondo.
TRENTO-PORDENONE 0-2
GOL: 34′ pt Candellone; 8′ st Dubickas.
TRENTO (4-3-1-2): Marchegiani; Vitturini, Barison, Garcia Tena, Fabbri (28′ st Simonti); Ballarini (46′ st Sipos), Suciu (16′ st Sangalli), Damian (46′ st Garofalo); Pasquato; Attys, Petrovic (26′ st Terrani). A disp.: Tommasi, Desplanches, Trainotti, Ferri, Galazzini, Semprini, Di Cosmo. All.: Tedino.
PORDENONE (4-3-1-2): Martinez; Bruscagin, Pirrello, Negro, Ingrosso (20′ st Pinato); Torrasi, Burrai, Zammarini; Piscopo (33′ st Deli); Dubickas (33′ st Palombi), Candellone. A disp.: Festa, Giust, Magnaghi, Maset, La Rosa, Gucher, Edera, Biscontin. All.: Di Carlo.
ARBITRO: Bonacina di Bergamo, assistenti Piedipalumbo di Torre Annunziata e Cerilli di Latina. Quarto ufficiale Cevenini di Siena.
NOTE: ammoniti Ballarini e Piscopo. Angoli 4-4.
Commenti
commenti