Serie C, bagni danneggiati, rottura di un vetro e cori contro le istituzioni: altre multe per Vicenza e Triestina
martedì 7 Febbraio 2023 - Ore 18:11 - Autore: Staff Trivenetogoal
Altre multe per Vicenza e Triestina dopo l’ultimo turno di campionato. Ecco le motivazioni
€ 800 L.R. VICENZA
A) per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell’avere danneggiato i servizi igienici loro riservati;
B) per avere, al termine del primo tempo, una persona non identificata ma riconducibile alla Società, fatto accesso negli spogliatoi a questa riservati e sbattuto con violenza la porta di ingresso dello stesso, causando la rottura di un vetro della finestra.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (r.c.c., supplemento r.c.c., – documentazione fotografica, obbligo di risarcimento danni se richiesto).
€ 200 TRIESTINA
per avere circa settecento sostenitori, dei circa ottocento presenti nella Curva Furlan, intonato cori oltraggiosi nei confronti di Istituzioni dello Stato, al 3° minuto del primo tempo e al 70° minuto del secondo tempo, per due volte in entrambe le occasioni. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (referto arbitrale, r. proc. fed.).
Commenti
commenti