Treviso-Istrana 1-1, i biancocelesti sprecano l’occasione di riprendersi la vetta: in gol il solito Sottovia
domenica 5 Febbraio 2023 - Ore 00:27 - Autore: Pietro Zaja
C’è chi protesta, chi si lamenta e chi reclama un esonero immediato per Cunico. La piazza di Treviso si aspettava un campionato dominato in lungo in largo. Invece, non è andata proprio così. Perché il Girone B di Eccellenza è più equilibrato che mai, con continui ribaltamenti e colpi di scena. Clamorosa la debacle di questo pomeriggio per 4-1 della Godigese in casa del Vittorio Falmec, sconfitto due giornate fa proprio dal Treviso al Tenni, che poteva permettere al Treviso il sorpasso in classifica. Gara che si è disputata in contemporanea a quella dei biancocelesti, alle 17.30, nell’anticipo del sabato, terminata per 1-1 contro l’Istrana. I padroni di casa, visto il risultato dell’altro campo, hanno sprecato la grandissima occasione di riprendersi la vetta e salire a +1 proprio dalla Godigese capolista a 47 punti, in attesa di attendere i risultati di domani di Portomansué, a quota 46, e Calvi Noale, che a questo punto, con una vittoria, potrebbe scavalcare e spedire al quarto posto in classifica proprio il Treviso.
Serata amara per Cunico, che spedisce questi undici sul terreno di gioco: Fiorenzato, Busatto, Salviato, Simeoni, Severgnini, Stefani, Mosca, De Poli, Sottovia, Posocco, Guccione. Squadra in difficoltà, anche a causa dell’espulsione di Severgnini, che ha costretto i biancocelesti a giocare in dieci per gran parte della partita. Il primo tempo termina a reti inviolate, ma nella ripresa i tifosi presenti al Tenni si lasciano ingannare dalla rete di Sottovia al 2′ della ripresa. Vittoria in vista, ma è solo un miraggio. Più tardi, al 27′, la pareggia Cendron, che regala così l’1-1 ai suoi. Al triplice fischio del direttore di gara il risultato è in parità. Un punto a testa, che va meglio all’Istrana. Treviso che nelle ultime tre partite ha collezionato una vittoria e due pareggi. Non male, ma per raggiungere la promozione in Serie D serve invertire la rotta e continuare a premere sull’acceleratore. Vietato distrarsi: il sogno è ancora possibile.
TREVISO FBC 1993 1-1 ISTRANA
TREVISO FBC 1993: Fiorenzato, Busatto, Salviato, Simeoni, Severgnini, Stefani, Mosca, De Poli, Sottovia, Posocco, Guccione. All.: Cunico. (A disposizione: Lombardi, Marinello, Malago’, Boron, Ghiraldo, De Meneghi, Marcolin).
ISTRANA: Rigo, Nobile, Rigato, Lafuenti ,Furlanetto, Gallina, Zanin, Doria, Cendron, Fabiano, Pilotto. All.: Bonaldo. (A disposizione: Gobbo, Bance, Campanella, Frassetto, Rigato, Mazzocato, Michielan, Vettoretto, Gemin).
Ammoniti: Cendron, Zanin, Gallina, De Poli, Mosca, Campanella
Espulsi: Severgnini
Arbitro: Giambacurta
Assistenti: Targa – Noushehvar
Recuperi: 0′ pt, 4′ st
Spettatori: 620
Foto: FotoStampa Treviso FBC 1993
Commenti
commenti