Mantova-Virtus Verona 2-3, clamorosa rimonta rossoblù in dieci al Martelli: decide una prodezza di Casarotto in pieno recupero
domenica 5 Febbraio 2023 - Ore 17:19 - Autore: Staff Trivenetogoal
MANTOVA – Incredibile impresa della Virtus Verona che, sotto per 2-0 al Martelli, rimonta il Mantova e piazza il sorpasso sul filo di lana con Casarotto. Al 28′ il vantaggio del Mantova: cross di Silvestro, conclusione al volo di D’Orazio defilato sulla sinistra e deviazione appena accennata di Bocalon che manda il pallone in rete. Lo scatenato Bocalon segna anche al 43′: il centravanti veneziano, imbeccato in profondità da D’Orazio, infila Sibi con un preciso rasoterra. La Virtus Verona sembra al tappeto, invece si rialza e a inizio ripresa riapre il match. Gerbaudo perde palla a centrocampo, Casarotto parte in contropiede e pesca Kristoffersen davanti a Chiorra. Il norvegese infila il portiere biancorosso. Sembra finita al 10′, quando Nalini ancora una volta si fa cacciare dal campo per un fallo di Nalini a centrocampo su Mensah Al 34′ arriva il pari: cross di Casarotto e colpo di testa di Gomez che mette dentro. Ma non è finita, perché al 91′ Casarotto con un’azione irresistibile supera in velocità Silvestro e mette alle spalle di Chiorra
MANTOVA-VIRTUS VERONA 2-3
MANTOVA (4-2-3-1): Chiorra; Silvestro, Ghilardi, Padella, Ceresoli (58′ Darrel); Pedone (65′ Procaccio), Gerbaudo; Guccione, Mensah (85′ Rodriguez), D’Orazio (65′ Pierobon); Bocalon. A disp.: Malaguti, Chiesa, Matteucci, Iotti, Conti, Panizzi, Fazzi, Fontana, Messori, Yeboah. All.: Corrent.
VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Ruggero, Cella, Faedo; Talarico (46′ Vesentini), Nalini, Lonardi, Danti (78′ Zarpellon), Daffara (78′ Gomez); Kristoffersen (81′ Mazzolo), Fabbro (46′ Casarotto). A disp.: Giacomel, Siaulys, Freddi, Santi, Turra, Priore, Munaretti. All.: Fresco.
ARBITRO: Domenico Leone di Barletta (assistenti: Lauri di Gubbio e Pistarelli di Fermo)
RETI: 28′ e 43′ Bocalon, 51′ Kristoffersen, 79′ Gomez, 91′ Casarotto
NOTE: Espulso Nalini al 55′ per doppia ammonizione. Ammoniti: Daffara, Ceresoli, Ghilardi, Nalini, Lonardi. Calci d’angolo: 3-5. Recupero: 1′ + 7′.
Foto: Mantova Calcio
Commenti
commenti