Feralpisalò-Padova 0-0, davanti nessuno corre: Torrente ferma Vecchi al Turina
mercoledì 1 Febbraio 2023 - Ore 19:53 - Autore: Dimitri Canello
SALO’ – Gran dinamismo in campo e qualche colpo ai limiti del regolamento. E’ questa Feralpisalò-Padova, che si gioca senza tirarsi indietro su entrambi i fronti e che finisce senza reti. Pari all’andata, pari al ritorno, un risultato che non fa fare i salti di gioia a nessuno dei due allenatori per motivi diversi: Vincenzo Torrente non riesce a cambiare marcia pur proseguendo la serie positiva, Stefano Vecchi resta dietro al Pordenone rallentando ancora. Di occasioni ce ne sono diverse, ma nessuna veramente capace di sbloccare lo stallo: al 18′ diagonale di Cannavò, para a terra Pizzignacco, un minuto dopo Siligardi ci prova da fuori in diagonale, respinge Donnarumma. La migliore chance per la Feralpisalò arriva al 26′: scambio tra Zennaro e Siligardi in area, diagonale che colpisce il palo alla sinistra di Donnarumma. Ma il gioco era fermo per un fuorigioco e un eventuale gol sarebbe stato dunque annullato. Spinge forte la Feralpisalò nel finale di frazione: al 38′ Balestrero entra in area e serve Pittarello, girata da pochi passi e pallone deviato da un grande intervento di Valentini in angolo. Al 41′ su azione d’angolo Legati da pochi passi spedisce a lato senza che nessuno dei suoi compagni intervenga a battere Donnarumma. Ripresa scoppiettante, in cui le due squadre continuano a creare occasioni da gol. All’8′ l’ex Pittarello solo davanti a Donnarumma alza malamente un pallonetto che non entra in porta. Il Padova risponde al 15′, andando vicinissimo al vantaggio: cross di Liguori e colpo di testa di Vasic e splendida parata di Pizzignacco che evita l’1-0 biancoscudato. Altra nitida palla gol per il Padova al 24′: cross perfetto di Russini per Liguori che di testa spreca alzando sopra la traversa da ottima posizione. Buon finale del Padova, che si lancia alla ricerca del successo, senza tuttavia trovare il gol libera-tutti.
FERALPISALÒ-PADOVA 0-0
FERALPISALÒ (4-3-3) : Pizzignacco; Salines, Legati, Bacchetti, Tonetto; Zennaro (22′ st Carraro), Hergheligiu (41′ st Icardi), Balestrero; Siligardi (22′ st Voltan), Butic (44′ st Pietrelli), Pittarello (22′ st Guerra). A disp.: Volpe, Venturelli, Bergonzi, Musatti, Palazzi, Panico, Pilati. All.: Vecchi.
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Belli, Valentini, Delli Carri, Curcio (20′ st Zanchi); Vasic (34′ st Franchini), Dezi, Jelenic (10′ st Radrezza); Liguori (34′ st Ceravolo), Bortolussi, Cannavò (10′ st Russini). A disposizione: Zanellati, Rossi, Ilie, Piovanello, De Marchi. All.: Torrente
Arbitro: Del Rio di Reggio Emilia
Ammoniti: Tonetto, Liguori, Jelenic, Vecchi, Siligardi, Bacchetti, Legati
Minuti di recupero: pt 1′, st 4′
Commenti
commenti