Legnago Salus-Union Clodiense 2-0, i granata sprofondano in classifica a -6 dalla vetta: Sambou e Van Ransbeeck colpiscono Andreucci
domenica 15 Gennaio 2023 - Ore 16:39 - Autore: Pietro Zaja
L’Union Clodiense non vince dalla partita di Coppa Italia contro la Dolomiti Bellunesi. Andreucci vacilla. Le cose iniziano a complicarsi sul serio, anche in classifica. Con la sconfitta di oggi la vetta è a -6. Adriese e Legnago Salus viaggiano come treni: il sogno promozione in Seric C si fa sempre più complesso. In seguito alla pesantissima sconfitta per 6-0 in coppa proprio contro l’Adriese prima nel gruppo C di Serie D, i granata non riescono a reagire come ci si aspettava. Anzi. Ennesima prestazione sottotono, dopo un inizio di stagione da favola, con tanto di fuga sulle inseguitrici. Qualche ingranaggio dev’essersi inceppato nella macchina da gol che era l’Union Clodiense a inizio stagione. Il 2-0 subito questo pomeriggio contro il Legnago Salus ne è la prova lampante.
Alle 14.30, allo stadio Mario Sandrini di Legnago, è andato in scena un match fondamentale per le zone alte della classifica. Bisognava reagire in seguito alla valanga di reti incassate, ma la squadra di Andreucci non è riuscita nell’impresa di espugnare lo stadio avversario. Così in campo i granata: Zecchin, Nalesso, Tinazzi, Serena R, Munaretto, Cuomo, Serena F, Vecchione, Aliu, Fasolo, Issa. Formazione deludente: il gol non arriva dal pareggio per 1-1 contro l’Este. Anche oggi zero reti realizzate, due incassate nel segno di Sambou e Van Ransbeeck, che regalano i tre punti alla principale avversaria dell’Adriese per la lotta al titolo. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo prima e da un contropiede poi: Legango Salus letale. Union Clodiense ammutolita.
LEGNAGO SALUS 2-0 UNION CLODIENSE
Marcatori: 21′ Sambou (L), 51′ Van Ransbeeck (L)
UNION CLODIENSE: Zecchin, Nalesso, Tinazzi, Serena R, Munaretto, Cuomo, Serena F, Vecchione, Aliu, Fasolo, Issa. All.: Andreucci.
LEGNAGO SALUS: Distasio, Gasparetto, Baradji, Van Ransbeek, Gatto, Rocco, Travaglini, Sambou, Ruggeri, Casarotti, Noce. All.: Massimo Donati.
Arbitro: Allegretta di Molfetta.
Foto: Union Clodiense Twitter
Commenti
commenti