Sangiuliano City – Trento 0-2, Tedino non si ferma più: Carletti e Fabbri regalano la terza vittoria consecutiva
sabato 14 Gennaio 2023 - Ore 19:33 - Autore: Massimiliano Cordin
SEREGNO Il Trento non si ferma più e continua a vincere: dopo i successi ottenuti contro Juventus Next Gen e Pro Vercelli, arriva anche quello contro il Sangiuliano. Tre vittorie consecutive, condite anche da buone prestazioni che portano i trentini a due lunghezze dalla zona salvezza diretta. Le notizie positive non si esauriscono però qui: Gabriele Marchegiani, per la prima volta in stagione, centra infatti il primo clean sheet. Tre punti che valgono oro sia perché conquistati contro una diretta concorrente sia per il morale. Tornato, visto gli ottimi risultati delle ultime partite, alto come ad inizio stagione. La strada è ancora lunga ma questo Trento ha dimostrato di voler lottare sino alla fine per centrare l’obiettivo chiamato salvezza.
Cronaca. Il Sangiuliano approccia meglio al match e, durante i primi 10 minuti, si rende pericoloso in più di una circostanza con Fusi. Sono i gialloblù, però, a spaventare maggiormente i tifosi locali. Al 15′ Carletti, trovato precisamente da Damian, centra la traversa con Grandi già battuto. La partita, dopo l’importante occasione realizzata dai trentini, vede abbassarsi i ritmi sino al rientro negli spogliatoi. La seconda frazione si apre con la formazione locale maggiormente pericolosa: al 57’ Fusi devia da pochi passi, trovando però la provvidenziale deviazione di Ferri. Gli uomini di Tedino rispondono poco dopo quando Cristian Carletti, neoacquisto dei gialloblù, porta avanti i suoi compagni con un preciso tap-in da pochi passi. Il Trento ci crede e una decina di minuti più tardi trova anche il raddoppio, giunto al termine un’azione corale con la sfera che giunge a Fabbri, bravo a trovare la rete con un preciso rasoterra dai venti metri. Subita la seconda marcatura ospite, il Sangiuliano City si spinge in attacco, senza però mai ad essere davvero pericoloso. Finisce 2-0 per il Trento.
Pasquato e compagni, sabato prossimo, saranno chiamati ad un’altra gara importante: al Briamasco arriverà il Mantova. Società nella quale è da poco approdato Riccardo Bocalon, già in rete alla prima uscita con i virgiliani. Si preannuncia una sfida ricca di emozioni.
SANGIULIANO CITY – TRENTO 0-2
Marcatori: 59’ Carletti (T), Fabbri (T)
SANGIULIANO CITY (4-3-3): Grandi, Zanon, Alcibiade, Serbounti, Salzano, Metlika, Fusi, Morosini (64’ Qeros), Floriano (29’pt Firenze), Anastasia, Cogliati (71’ Fall). All. Andrea Ciceri
TRENTO (4-3-1-2): Marchegiani, Vitturini, Barison (79’ Garcia Tena), Ferri, Fabbri, Suciu, Ballarini, Damian (61’ Attys), Pasquato (Sangalli), Carletti (88’ Galazzini), Sipos (61’ Di Cosmo). All. Bruno Tedino
Note: Ammoniti: Floriano, Vitturini, Anastasia, Fusi. Recupero 0+5
Commenti
commenti