Pro Vercelli – Trento 1-2, Pasquato show: i gialloblù centrano la seconda vittoria consecutiva
domenica 8 Gennaio 2023 - Ore 16:33 - Autore: Massimiliano Cordin
VERCELLI Il Trento si aggrappa al suo fantasista, Cristian Pasquato. Autore, ancora una volta, di una grande prestazione, condita da un rigore procurato e da una rete realizzata. I gialloblù conquistano così 3 punti importantissimi che permettono di allungare a due le vittorie consecutive. Nel complesso, gli aquilotti, giocano una buona gara: passano in vantaggio nel primo tempo, subiscono il ritorno degli avversari per poi riportarsi avanti e trionfare così al triplice fischio finale.
Mister Tedino, squalificato per un turno e sostituito in panchina dal “vice” Marchetto, si affida al “4-3-1-2” con Marchegiani tra i pali. In difesa schierati: Semprini, Ferri, Vitturini e Fabbri. A centrocampo subito in campo il neoacquisto Suciu come playmaker con Ballarini e Damian interni, mentre Pasquato agisce in posizione di trequartista alle spalle del tandem offensivo composto da Carletti e Bocalon.
Il Trento passa in vantaggio al 13’ grazie al calcio di rigore conquistato da Pasquato e trasformato da Bocalon. I gialloblù, realizzata la rete del vantaggio, controllano le operazioni, senza incorrere in particolari pericoli costruiti dalla squadra di casa. Poco dopo la mezz’ora sono anzi i trentini a rendersi pericolosi con la conclusione di Carletti, ben respinta da Valentini. Al 39’ ci prova la Pro Vercelli ma la conclusione di Iotti termina alta sopra la traversa. Il pareggio della Pro Vercelli arriva in apertura di seconda frazione: Calvano crossa in area di rigore e Comi batte Marchegiani di testa. Al 62’ sono nuovamente i locali a rendersi pericolosi, ancora con Comi, ma questa volta la sua deviazione si stampa contro la traversa. Al 74’ Pasquato si mette in proprio e calcia dai 25 metri: la conclusione dell’ex Juve finisce alla sinistra di Valentini. Preludio alla rete che trova qualche minuto più tardi con un rasoterra mancino conseguente al preciso stop di petto di Carletti. Finisce 2-1 in favore dei trentini. Un successo importantissimo che permette ai gialloblù di accorciare le distanze dalla zona salvezza, ora distante 4 punti.
PRO VERCELLI – TRENTO 1-2
Reti: 13’pt Bocalon, 5’st Comi 20’st Pasquato
PRO VERCELLI (4-3-1-2): Valentini; Iezzi (43’st Reanult), Cristini, Perrotta, Macchioni; Saco, Corradini, Vergara; Della Morte (1’st Calvano); Iotti (1’st Comi) Arrighini. Allenatore: Paci.
TRENTO (4-3-1-2): Marchegiani; Galazzini, Ferri, Vitturini, Semprini; Ballarini, Suciu, Damian; Pasquato; Carletti (47’st Trainotti), Bocalon (19’ Saporetti). Allenatore: Marchetto.
Note: Ammoniti: Iezzi, Cristini, Macchioni, Carletti, Marchegiani. Recupero: 1+6.
Foto Pro Vercelli
Commenti
commenti