Juventus U23 1-2 Pordenone, Dubickas e Palombi consegnano i tre punti a Di Carlo: raggiunta la Feralpisalò in vetta
domenica 8 Gennaio 2023 - Ore 16:37 - Autore: Pietro Zaja
Non solo il campionato di Serie A. In questo primo completo weekend di calcio, c’è spazio anche per la Serie C. Nel girone A, la lotta al titolo è più avvincente che mai: Vicenza, Feralpisalò e Pordenone, ma non solo. Un triello molto agguerrito, con la Pro Sesto e il Lecco a inseguire. Questo pomeriggio, però, i ramarri di Di Carlo hanno dato un’importante dimostrazione della loro forza. Alle 14.30 il Pordenone è uscito vittorioso dal campo per 1-2 contro la Juventus Next Gen.
E pensare che i neroverdi erano passati subito in svantaggio nel segno di Compagnoni, autore della rete del vantaggio dopo soli 3′ di gara. Un sinistro molto potente direttamente da calcio di punizione ha steso Festa, che inerme, non è riuscito a evitare che il pallone si insaccasse alle sue spalle. Più o meno una mezz’ora di gara ci è voluta al Pordenone per entrare in gara e reagire alla rete subita: al 34′ è arrivato il pareggio di Palombi, al suo primo gol stagionale. Torrente ha lasciato partire una forte conclusione, deviata proprio dall’attaccante dei ramarri. 1-1. Nella ripresa il Pordenone è riuscito a chiudere in maniera definitiva le pratiche e a siglare il 2-1. La rete è arrivata tutta sull’asse Dubickas-Zammarini. I due si sono scambiati la sfera in area e il lituano ha segnato il gol vittoria. Tre punti fondamentali per Di Carlo, che raggiunge così la Feralpisalò, che ha pareggiato per 0-0 con la Pro Patria, al primo posto in classifica.
JUVENTUS U23 1-2 PORDENONE
Marcatori: 3′ pt Compagnon, 34′ Palombi; 25′ st Dubickas
JUVENTUS U23 (3-5-2): Garofani; Poli, Riccio, Huijsen (44′ st Cerri); Akè (31′ st Mulazzi), Sersanti, Barrenechea, Iocolano (31′ st Besaggio), Barbieri (35′ st Sekulov); Compagnon, Pecorino. A disp.: Raina, Savona, Nzouango Bikien, Zuelli, Cudrig, Verducci, Bonetti, Lipari, Ntenda Wa Dimbonda, Palumbo, Turicchia. All.: Brambilla.
PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Zammarini, Bruscagin, Ajeti, Benedetti; Torrasi, Burrai, Giorico (35′ st Biondi); Deli (20′ st Piscopo); Palombi (20′ st Candellone), Dubickas. A disp.: Martinez, Giust, Andreoni, Maset, La Rosa, Biscontin, Ingrosso, Negro, Destito, Baldassar. All.: Di Carlo.
Arbitro: Turrini di Firenze
Assistenti: Renzullo di Torre del Greco e Spagnolo di Reggio Emilia
Quarto ufficiale: Bozzetto di Bergamo.
Ammoniti: Zammarini, Huijsen e Ajeti
Commenti
commenti