Giorgione-Treviso 0-4, poker firmato da soli attaccanti: biancocelesti campioni d’inverno
domenica 18 Dicembre 2022 - Ore 23:56 - Autore: Pietro Zaja
Il Treviso chiude l’anno come meglio non poteva. Poker rifilato al Giorgione e primo posto in classifica in solitaria, a +6 dal Portomansuè secondo. Non ci stupisce più Sottovia: fa sempre tutto lui. Segna ogni domenica. Oggi ha raggiunto le 20 reti stagionali, in sole 17 presenze. E siamo solo a dicembre… Quarta vittoria di fila per i ragazzi di Cunico, che si sono ripresi alla grande dopo un periodo negativo, seguito a un inizio sprint di campionato. I biancocelesti hanno sistemato l’ingranaggio inceppato, anche grazie all’innesto in rosa dei nuovi acquisti (Severgnini, Malagò, Simeoni, Boron e Guccione) e hanno rimesso in moto una macchina da corsa perfetta. Con questo ritmo nessuno può fermarli. Ora una pausa, più che meritata. Un breve pit stop, poi si torna a sfrecciare.
Cunico ha deciso di mandare in campo i suoi ragazzi con il consueto 3-5-2. Tra i pali il solito Lombardi, supportato dalla linea a tre di difesa composta da Shukolli, Salviato e Boscolo Berto. A giostrare le manovre di gioco Malagò, padrone del centrocampo biancoceleste e metronomo della squadra, con al suo fianco De Poli e Simeoni. Stefani e Boron larghi. Coppia d’attacco formata da Sottovia e Posocco. Proprio le due punte hanno trascinato la squadra alla vittoria. Una doppietta di Sottovia, una rete di Posocco e un’altra del subentrante Marcolin. Il reparto avanzato del Treviso funziona a meraviglia. Tutti gli attaccanti segnano. Il portiere para. La difesa difende. Il centrocampo crea. Il calcio è semplice e il Treviso l’ha capito.
GIORGIONE CALCIO 0-4 TREVISO FBC 1993
Marcatori: Posocco, Sottovia , Sottovia, Marcolin
GIORGIONE CALCIO: Antonello, Bevilacqua, Minato, Rosin (Anile 48’), Salomone, Rosin, Dalla Santa Casa (Curumi 72’), Franco (Piazza 67’), Pluchino, Scevola (Stefani 79’),Basso (Musaraj 54’). All. Petruzzi.
TREVISO FBC 1993: Lombardi, Shukolli, Salviato, Simeoni (Masoch 63’), Boscolo Berto ( Severgnini 72’), Stefani (Marinello 81’) Boron, Malagó, Sottovia (Guccione 81’),De Poli, Posocco (Marcolin 90’). All. Cunico.
Ammoniti: –
Espulsi: –
Arbitro: Sig. Frizza
Assistenti: Sig.ri Anese e Caricati
Foto: FotoStampa Treviso FBC 1993
Commenti
commenti