Cittadella-Südtirol 0-2, Bisoli riprende a marciare: terzo ko consecutivo per i granata, sempre più giù in classifica
domenica 18 Dicembre 2022 - Ore 15:44 - Autore: Staff Trivenetogoal
CITTADELLA Il Südtirol, dopo quasi due mesi, torna alla vittoria. Salendo in classifica e rientrando nella zona playoff. Terza sconfitta consecutiva invece per il Cittadella che scende al terzultimo posto in graduatoria. Dopo una prima parte di gara giocata alla pari da entrambe le formazioni, al 20′ il Cittadella rimane in inferiorità numerica, complice la doppia ammonizione rimediata da Danzi. Attorno alla mezz’ora ci provano i locali con una punizione battuta da Embalo che finisce alta oltre la traversa. Azione che precede la prima marcatura di giornata che arriva al 29′ grazie alla conclusione dal limite dell’area di Nicolussi Caviglia. Il raddoppio del Südtirol si concretizza in pieno recupero con l’azione personale del solito Odogwu. Capace di superare la difesa locale e battere Kastrati in uscita. Nel secondo tempo sono ancora gli altoatesini a rendersi per primi pericolosi dopo cinque minuti con l’occasione capitata a Odogwu, ben parata da Kastrati. L’ultima occasione, dei 10 minuti di recupero, è di marca ospite. Casiraghi trova al centro dell’area di rigore Carretta che indirizza verso la porta. Kastrati para. Finisce così. Con la vittoria per 2-0 per il Südtirol. Lunedì prossimo ultimo impegno del 2022. Il Südtirol ospiterà il Modena al Druso. Il Cittadella farà visita al Como.
CITTADELLA – SUDTIROL 0 – 2
Marcatori: 29′ pt Nicolussi Caviglia, 46′ pt Odogwu.
CITTADELLA: Kastrati; Vita, Perticone (C), Visentin, Cassandro (1′ st Felicioli); Carriero (1′ st Pavan), Danzi, Branca; Antonucci (9′ st Lores Varela); Embalo (17′ st Tounkara), Asencio (38′ st Mastrantonio).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Del Fabro, Mazzocco, Frare, Donnarumma, Mattioli, Ciriello.
Allenatore: Edoardo Gorini
SUDTIROL: Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Berra (29′ st D’Orazio); Rover (38′ st Carretta), Tait, Nicolussi Caviglia, Siega (1′ st Casiraghi); Mazzocchi (29′ st Belardinelli), Odogwu (46′ st Marconi).
A DISPOSIZIONE: Iacobucci, Vinetot, Pompetti, De Col, Crociata, Capone, Schiavone.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
ARBITRO: Federico La Penna (Roma 1)
Assistenti: Rocca (Catanzaro) e Ricci (Firenze)
IV Uomo: Chiffi (Padova)
VAR: Di Martino (Teramo)
AVAR: Marinelli (Tivoli)
NOTE:
Ammoniti: Danzi, Zaro, Visentin, Berra, Perticone, Mastrantonio, Casiraghi.
Espulsi: Danzi al 20′ pt per doppia ammonizione.
Angoli: 8 – 1
Recupero: 2′ – 7′
Spettatori: 2.944
Commenti
commenti