Trento – AlbinoLeffe 0-1, buio pesto per gli aquilotti: arriva il sesto ko consecutivo: il racconto dal Briamasco
domenica 11 Dicembre 2022 - Ore 22:26 - Autore: Massimiliano Cordin
TRENTO Il Trento perde ancora. E lo fa per la sesta volta consecutiva. Al Briamasco finisce 1-0 per l’AlbinoLeffe che conquista tre punti fondamentali, lasciando invece Trainotti e compagni ancora al penultimo posto in classifica. Ciò che preoccupa maggiormente è la pochezza mostrata, ancora una volta, dalla squadra di Tedino. Mai davvero pericolosa contro un avversario che, pur non mettendo in mostra alcunché di particolarmente positivo, riesce a conquistare l’intera posta in palio. Per il Trento è buio pesto. A nulla è servito il silenzio stampa settimanale, volto a far concentrare maggiormente il gruppo squadra. Arriva la sesta sconfitta consecutiva. E i tifosi presenti (una parte ha indetto uno sciopero del tifo) al termine della gara contestano la squadra.
Mister Tedino sceglie il “3-4-1-2”, schierando Marchegiani a difesa dei pali e terzetto di difesa composto da Galazzini, Ferri e Vitturini. In mediana operano Cittadino e Mihai con Semprini e Fabbri sulle corsie esterne, mentre Ballarini agisce da trequartista alle spalle del tandem offensivo formato da Brighenti e Saporetti. Nei primi venti minuti ritmi bassi con le due squadre raramente pericolose nella metà campo avversaria. Al 20’ il Trento si rende pericoloso con Brighenti che riesce a deviare il corner calciato da Cittadino ma la sua conclusione è presa facilmente da Pagno. Qualche minuto più tardi è invece Piccoli ad impegnare Marchegiani. Tiro parato anche in questo caso senza alcun problema. Attorno alla mezz’ora si propone nuovamente l’AlbinoLeffe con la conclusione di Piccoli dalla distanza, uscita alla sinistra di Marchegiani. Nel secondo tempo partono meglio gli ospiti. La gara si sblocca attorno all’ora di gioco quando Manconi, con una bella conclusione dalla distanza, batte Marchegiani e porta avanti i suoi. Il Trento, subita la rete, non riesce più a creare particolari pericoli alla retroguardia ospite. Dopo cinque minuti di recupero finisce 1-0 per l’AlbinoLeffe. Il Trento perde ancora. Per la sesta volta consecutiva.
TRENTO – ALBINOLEFFE 0-1 (0-0)
RETE: 18’st Manconi (A)
TRENTO (3-4-1-2): Marchegiani; Galazzini, Ferri, Vitturini (21’st Ianesi); Semprini (21’st Trainotti), Cittadino (21’st Simonti), Mihai (9’st Damian), Fabbri; Ballarini; Saporetti, Brighenti (34’st Matteucci).
A disposizione: Cazzaro, Tommasi, Ruffato, Bertaso, Piazza, Benedetto.
Allenatore: Bruno Tedino.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Pagno; Borghini, Milesi, Saltarelli; Gusu, Doumbia (43’st Marchetti), Brentan, Piccoli, Zoma (43’st Petrungaro); Cocco (26’st Giorgione), Manconi (48’st Rosso).
A disposizione: Giroletti, Taramelli, Muzio, Concas, Gelli, Miculi, Allieri, Toma.
Allenatore: Giuseppe Biava.
ARBITRO: Luongo di Napoli (Assistenti: Spagnolo di Reggio Emilia e Pistarelli di Fermo. IV Ufficiale: Branzoni di Mestre).
NOTE: spettatori 500 circa. Serata fredda. Ammoniti Cittadino (T), Borghini (A), Brentan (A) per gioco falloso, Saltarelli (A) per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo 5 a 4 per il Trento., Recupero 0’ + 5’.
Commenti
commenti