Robeganese-Treviso 1-5, un poker di Sottovia risolleva i biancocelesti: le considerazioni post match
lunedì 5 Dicembre 2022 - Ore 18:16 - Autore: Pietro Zaja
Che fosse di un’altra categoria si era capito. Forse la sua carriera poteva prendere una piega differente, ma così non è stato. L’ha ammesso lui stesso in un’intervista a Trivenetogoal: “Sono convinto che sì, potevo fare sicuramente di più”. E ieri ha deciso di dimostrarlo a tutti. Questa sì che può essere considerata una reazione stilosa ad un periodo nero. Buio pesto, ma ora si intravede la luce in fondo al tunnel. Il Treviso sembrava destinato a rimanere imprigionato in un vortice senza fine, ma Sottovia ha deciso di riportare a galla la squadra con uno strepitoso poker. Sorti della squadra risollevate e morale completamente ribaltato. Robeganese annullata del tutto. Cunico può dirsi più che soddisfatto della reazione dei suoi ragazzi. 5-1 non scontato, per come si erano messe le cose nell’ultimo periodo, e tre punti fondamentali portati a casa. E pensare che il Treviso nelle ultime quattro uscite aveva collezionato la bellezza di un solo punto. Sconfitte con Borgoricco, Portomansuè e Carenpievigina, pareggio con la Piovese.
Apre le danze Sottovia e poi fa tutto lui. Nel primo tempo il centravanti biancoceleste si mette in proprio e rifila una tripletta al povero Urban. Nella ripresa Sottovia non diminuisce d’intensità e sigla il quarto. Terzo poker in carriera, terzo in diciassette anni. Pillola statistica: Dario Sottovia ha realizzato un poker in Promozione, in Eccellenza e in Serie D. Bomber vero. Il quinto sigillo del pomeriggio arriva da Posocco. Sul 5-0 il Treviso inizia a mollare un po’ la presa e la Robeganese, ultima in classifica ad appena 8 punti, riesce a trovare il gol della bandiera. Il risultato finale parla chiaro: Treviso 5, Robeganese 1. Si è vista una sola squadra in campo. Hanno esordito in maglia biancoceleste anche i due nuovi acquisti Boron e Severgnini. Il primo, esterno sinistro con buone doti offensive, ma duttile in quanto può ricoprire praticamente tutti i ruoli della fascia, è partito subito titolare, mentre il secondo è sceso in campo per circa un quarto d’ora di gioco.
La classifica ora torna ad essere bella da vedere. Certo, la distanza dalla seconda poteva essere maggiore, ma il Treviso è tornato a vincere e a ingranare. Da ringraziare il Portomansuè, uscito sconfitto in casa per 2-0 contro il Vittorio Falmec S.M. Colle, e il Calvi Noale, che non è riuscito ad andare oltre l’1-1 con la Godigese. Alla vigilia del match di ieri la situazione in classifica vedeva Calvi Noale, Treviso e Portomansuè appaiate e 29 punti, ma ora qualcosa si è messo. Treviso 32, United Borgoricco Campetra 31, Calvi Noale 30, Portomansuè 29. Queste le prime quattro posizioni. Occhio al Borgoricco, che settimana scorsa aveva battuto proprio i biancocelesti. Ora Cunico dovrà lavorare con la squadra per cercare di sistemare gli ultimi dettagli e ripartire come a inizio stagione. Lavorare sulla testa e mantenere questo trend. Questo l’imperativo della squadra. Vedremo già mercoledì come si comporterà. Al Tenni arriva la Liventina, ferma a 15 punti in classifica.
Robeganese Fulgor Salzano 1-5 Treviso FBC 1993
Marcatori: Sottovia (4); Posocco; Gerini
ROBEGANESE FULGOR SALZANO: Urban, Cagnin, Rossi (Rampin), Velardi, Vio, Santinon, Battilana, Tosco, Gerini (Pesce), Gazzi, Ziviani. All. Marangon.
TREVISO FBC 1993: Lombardi, Shukolli, Salviato (Severgnini), De Poli (Soncin), Boscolo Berto, Marinello, Boron (Granati), Masoch (Sorrentino), Sottovia (Marcolin), Fabiano, Posocco. All. Cunico.
Arbitro: La Verde
Assistenti: Maistrello e Gjini
Ammoniti: Tosco, Boron, Velardi e Soncin
Foto: FotoStampa Treviso FBC 1993
Commenti
commenti