Pro Vercelli-Pordenone 2-0, una doppietta di Della Morte stende i ramarri: vetta della classifica al Vicenza
domenica 4 Dicembre 2022 - Ore 16:28 - Autore: Pietro Zaja
Sorpasso in classifica e sconfitta incassata. Il Pordenone perde contro la Pro Vercelli, il Vicenza esce vittorioso dal terreno di gioco contro la Pergolettese per 2-0. Ribaltone in classifica e Lane a +1 proprio dai ramarri, che questo pomeriggio hanno perso per 2-0 al Piola. Di Carlo spedisce così in campo i suoi, con il 4-3-1-2: Martinez; Bruscagin, Pirrello, Bassoli, Ingrosso; Biondi, Giorico, Torrasi; Zammarini; Candellone, Dubickas (A disposizione: Festa, Giust, Burrai, Deli, Piscopo, Palombi, Ajeti, Maset, La Rosa, Pinato). L’undici scelto dal tecnico non è stato in grado di rispettare le aspettative che si erano create attorno al gruppo squadra. Brutta sconfitta contro la Pro Vercelli. Decisiva la doppietta messa a segno da Della Morte. Un gol per tempo e Pordenone steso.
Al 30′ la Pro Vercelli passa in vantaggio: Della Morte lascia partire un sinistro che spiazza Martinez. Poco dopo la squadra di casa tenta di raddoppiare con Mustacchio, ma Martinez questa volta riesce a respingere. Uno scatenato Mustacchio ci riprova quattro minuti più tardi, ma l’estremo difensore dei ramarri si fa trovare nuovamente pronto. All’intervallo il risultato è di 1-0 per la Pro Vercelli, che nella ripresa raddoppia con il solito Della Morte. Eppure Di Carlo, visto il primo tempo abbastanza deludente, ha provato a mischiare le carte in tavola. Dentro Pinato e Piscopo, fuori Biondi e Ingrosso. Sostituzioni che non portano a dei risultati. Al 13′ del secondo tempo arriva la rete del 2-0. Il Pordenone prova a reagire con un tiro dalla distanza di Giorico, Rizzo si impone e blocca. Più tardi sempre Giorico prova a caricarsi la squadra sulle spalle: il suo tiro viene però respinto dalla difesa nei pressi della linea di porta. Verso la fine del match Comi lascia partire una traiettoria che si stampa sulla traversa. Pro Vercelli ad un passo dal tris. La partita termina così, sul risultato di 2-0. Testa alla prossima sfida di campionato proprio contro il Vicenza e a ripartire dopo questa brutta sconfitta. Match cruciale da non perdere, in tutti i sensi.
PRO VERCELLI 2-0 PORDENONE
Marcatori: 30′ pt e 13′ st Della Morte
PRO VERCELLI (4-3-1-2): Rizzo; Clemente, Cristini, Perrotta, Anastasio; Saco, Emmanuello, Calvano (10′ st Iezzi); Della Morte (36′ st Guindo); Arrighini (17′ st Comi), Mustacchio (17′ st Vergara). A disp.: Valentini, Lancellotti, Gatto, Gheza, Renault, Febbrasio, Silvestro, Guindo, Grbic. All. Paci.
PORDENONE (4-3-1-2): Martinez; Bruscagin, Pirrello, Bassoli, Ingrosso (1′ st Pinato); Biondi (1′ st Piscopo), Giorico, Torrasi (14′ st Burrai); Zammarini; Candellone (14′ st Palombi), Dubickas (25′ st Deli). A disp.: Festa, Giust, Ajeti, Maset, La Rosa. All. Di Carlo.
Arbitro: Collu di Cagliari
Assistenti: Feraboli di Brescia e Galimberti di Seregno
Quarto ufficiale: Burlando di Genova.
Ammoniti: Dubickas, Saco, Rizzo e Deli
Commenti
commenti