Padova-Albinoleffe 2-2, buio pesto per i biancoscudati che non sanno più vincere: il racconto dall’Euganeo
sabato 19 Novembre 2022 - Ore 19:44 - Autore: Riccardo Pirrotta
PADOVA – Finisce 2-2 fra Padova e Albinoleffe. Primo tempo che vede i biancoscudati, che non sanno più vincere passare al 12′ grazie al rigore procurato e realizzato da Liguori, l’attaccante è freddo dagli undici metri e non fallisce, Pratelli indovina l’angolo ma non ci arriva. Padova con in mano il pallino del gioco per lunghi tratti della partita, al 31′ un’altra occasione per i padroni di casa, Piovanello entra in area di rigore e lascia partire il sinistro, Pratelli ci mette una pezza e devia la palla in calcio d’angolo.
Al 43′ sono gli ospiti a spaventare l’area biancoscudata, Cori con un bel colpo di testa spedisce la palla di pochissimo fuori alla destra di Donnarumma.
L’arbitro assegna 6 minuti di recupero per i cambi effettuati nelle file del Padova e per le varie interruzioni a causa d’infortuni in campo.
I biancoscudati sfiorano il raddoppio al 49′ con Liguori che si libera sulla destra e lascia partire un tiro a giro che termina vicino al palo alla destra di Pratelli.
Nella ripresa L’Albinoleffe pareggia con Zoma al 2′ st tiro a incrociare che non lascia scampo a Donnarumma.
Al 9’st Cori firma il sorpasso, gran tiro al volo che gonfia la rete.
Dura solo due minuti il vantaggio, all’11’ st Belli grazie anche all’aiuto del portiere riporta in equilibrio la partita con un tiro da fuori area. Padova che ancora non riesce a ritrovare la vittoria, pareggio amaro e la vetta è sempre più lontana.
Commenti
commenti