Verona-Juventus 0-1, fra gol, Var e polemiche arriva il nono ko consecutivo gialloblù: il racconto dal Bentegodi
giovedì 10 Novembre 2022 - Ore 20:24 - Autore: Dimitri Canello
VERONA – Sconfitta fra le polemiche per il Verona, che incassa il nono ko consecutivo, precipitando sempre più in classifica. L’Hellas perde con la Juventus. Al 3′ sugli sviluppi di un angolo per il Verona allontana di testa Bremer e la palla arriva a Sulemana, che calcia da fuori e per poco non trova la porta. Per tutto il primo tempo non succede praticamente nulla a livello di occasioni gol, fino al 38′, quando Locatelli dalla distanza trova la risposta di Montipò. Il Verona prova a caricare a inizio ripresa e per due volte si rende pericoloso con Dawidowicz. Al 17′ arriva il vantaggio della Juventus, in una delle rare occasioni in cui si rende pericolosa: azione avviata da Milik e rifinita da Rabiot per Kean, che taglia fuori Dawidowicz con una deviazione e trafigge Montipò. Tante le polemiche nel finale. Prima il Verona reclama per un fallo di mano di Danilo, poi l’arbitro dà un rigore al Verona per fallo di Bonucci su Verdi, ma il fallo non c’è e il Var lo cancella. Poi Alex Sandro si fa espellere dopo una giocata geniale di Henry per Lasagna. Finale in sofferenza per la Juve, che però riesce a conquistare una vittoria preziosissima. Per l’Hellas, invece, la situazione si fa sempre più critica
HELLAS VERONA-JUVENTUS 0-1
Rete: 60′ Kean
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz (dal 78′ Günter), Hien, Ceccherini; Terracciano, Hongla, Sulemana (dal 65′ Veloso), Doig (dal 65′ Lazovic); Kallon (dal 71′ Verdi), Lasagna; Djuric (dal 78′ Henry)
A disposizione: Chiesa, Berardi, Perilli, Ilic, Praszelik, Depaoli, Cabal, Tameze
Allenatore: Salvatore Bocchetti
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado (dal 79′ Alex Sandro), Fagioli (dal 63′ Miretti), Locatelli (dal 63′ Paredes), Rabiot, Kostic; Milik, Kean (dal 68′ Di Maria)
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Soulé
Allenatore: Massimiliano Allegri
Arbitro: Marco Di Bello (Sez. AIA di Brindisi)
Assistenti: Alessandro Costanzo (Sez. AIA di Orvieto), Matteo Passeri (Sez. AIA di Gubbio)
NOTE. Ammoniti: Bonucci, Dawidowicz, Djuric, Veloso, Alex Sandro. Espulso: Alex Sandro. Spettatori: 21.934
Commenti
commenti