Trento – Piacenza 2-2, Saporetti e Brighenti tornano a segnare e regalano un punto a Tedino: il racconto dal Briamasco
domenica 23 Ottobre 2022 - Ore 16:27 - Autore: Massimiliano Cordin
TRENTO Lo scontro salvezza tra Trento e Piacenza finisce 2-2. Partita ricca di emozioni quella vissuta al Briamasco. I gialloblù la sbloccano, vengono raggiunti, passano in svantaggio e poi la recuperano. A trionfare alla fine è l’equilibrio con le due squadre che si dividono equamente la posta in palio. Nel complesso il pareggio è il risultato giusto. La squadra di Tedino torna così a conquistare punti dopo la sconfitta di Pordenone.
Cronaca. Il Trento passa al primo tiro nello specchio: Ferri calcia potente la punizione e Saporetti è il più lesto a ribadire una palla vagante in area di rigore. Subito il gol gli ospiti si riorganizzano alla ricerca della rete. Marcatura che al 18’ Nava non trova, solo per un intervento miracoloso di Marchegiani. Dopo qualche minuto con ritmi più bassi, il Trento torna ad essere aggressivo. Prima con la conclusione di Fabbri e poi con Brighenti. Il pareggio del Piacenza si concretizza al 42’ quando Rossetti è bravo a deviare di testa in rete il cross di Palazzolo. Nel secondo tempo il Piacenza la ribalta. Gonzi tira a giro dalla distanza. Persia intercetta la conclusione del compagno e ribadisce in rete la conclusione, battendo Marchegiani. Il Trento non si perde d’animo e qualche istante più tardi colpisce la traversa. Preludio al calcio di rigore concesso ai gialloblù per fallo commesso da Masetti su Bocalon. Dagli undici metri si presenta Brighenti che non sbaglia e porta nuovamente in equilibrio la gara. Al 77’ sono ancora gli ospiti ad andare vicini al vantaggio, evitato grazie ad una bellissima parata di Marchegiani su Persia. Finisce 2-2. Il Trento torna a fare punti dopo la sconfitta di Pordenone. Il Piacenza rimane ultimo in classifica. Il Trento scende al quartultimo posto.
TRENTO – PIACENZA 2-2
Reti: 12’ pt Saporetti (T), 42’ pt Rossetti (P), 7’ st Persia (P), 12’ st Brighenti (T)
TRENTO (3-4-2-1): Marchegiani; Ferri, Trainotti, Garcia Tena (1’ st GalazziniI; Ballarini, Cittadino (35’ st Rufo Luci), Damian, Fabbri; Saporetti (9’ st Bocalon), Belcastro (35’ st Ianesi), Brighenti (43’ st Mihai). A disposizione: Tommasi, Matteucci, Dalla Francesca, Scirè. All.: Tedino.
PIACENZA (4-5-1) – Tintori; Frosinini, Nava, Masetti (23’ st Cosenza), Capoferri (Rizza); Munari (Lamesta, 40’ st Biancheri), Palazzolo, Persia, Nelli, Gonzi (23’ st Cesarini); Rossetti. A disposizione: Rinaldi, Vivenzio, Zunno, Pezzola, Vianni, Conti, Onisa. All.: Scazzola.
Ammoniti: Masetti, Brighenti, Rizza, Bocalon, Damian
Commenti
commenti