Pordenone-Feralpisalò 0-1, super Pizzignacco para tutto e Di Carlo cade ancora in casa: il racconto dal Teghil
domenica 23 Ottobre 2022 - Ore 16:49 - Autore: Staff Trivenetogoal
LIGNANO SABBIADORO – Terza sconfitta stagionale per il Pordenone che, dopo Padova e Mantova, cade in casa con la Feralpisalò. A decidere la rete di D’Orazio al 29′ della ripresa, ma soprattutto un super Pizzignacco che para tutto e di più. Ai Ramarri resta l’amaro in bocca per una buona prestazione, ma senza Palombi l’attacco gira a scartamento ridotto e nella corsa promozione questa carenza pesa. Il primo squillo è di Siligardi, che tira sul fondo di pochissimok al 9′, poi al 12′ sinistro potente di Pinato dal limite: Pizzignacco salva i suoi. Al 23′ occasionissima neroverde: Pizzignacco salva ancora i suoi sul tiro ravvicinato di Candellone. Al 32′ destro a giro di Deli e ancora Pizzignacco a negare la gioia del gol ai neroverdi. Il portiere vicentinok è un muro: al 41′ colpo di testa di Dubickas e altro intervento di Pizzignacco miracoloso. Nella ripresa al 29′ D’Orazio indovina il corridoio giusto e batte Festa per il vantaggio dei Leoni del Garda. Il Pordenone si getta in avanti alla ricerca del pareggio, ma non riesce nell’intento. Al 39′ Pizzignacco, migliore in campo, devia in angolo un colpo di testa a botta sicura di Candellone.
PORDENONE-FERALPISALÒ 0-1
GOL: 29′ st D’Orazio.
PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Zammarini, Bruscagin, Bassoli, Benedetti; Torrasi (33′ st Biondi), Giorico (15′ st Burrai), Pinato; Deli; Dubickas (15′ st Magnaghi, 18′ st Piscopo), Candellone. A disp.: Martinez, Giust, Maset, La Rosa, Biscontin, Ingrosso, Baldassar, Bottani. All. Di Carlo.
FERALPISALÒ (4-3-1-2): Pizzignacco; Bergonzi, Pilati, Benedetti (26′ st Bacchetti), Salines; Zennaro (26′ st Icardi), Carraro (39′ st Musatti), Balestrero; Siligardi (39′ st Dimarco); Cernigoi (17′ st D’Orazio), Guerra. A disp.: Neri, Ferretti, Tonetto, Pietrelli. All. Vecchi.
ARBITRO: Galipò di Firenze, assistenti Grasso di Acireale e Vitale di Ancona. Quarto ufficiale Arnaut di Padova.
NOTE: espulso Bergonzi per doppia ammonizione. Ammoniti Giorico e D’Orazio. Angoli 10-2. Recupero: 0′ pt, 6′ st. Spettatori 638 (di cui 200 abbonati). Incasso 4.277 euro.
Commenti
commenti