Verona, Bocchetti si presenta: “La società mi ha chiesto un aiuto, sono qui: saremo aggressivi e giocheremo a uomo, sulla linea di Juric e Tudor”
venerdì 14 Ottobre 2022 - Ore 17:34 - Autore: Staff Trivenetogoal
Queste le dichiarazioni di Salvatore Bocchetti nel giorno della sua presentazione ufficiale da neo allenatore del Verona
Mister, questa è una società che conosce bene ormai, il suo è stato un sì senza pensarci troppo? “Sì, la società mi ha chiesto un aiuto e io senza esitare mi sono reso da subito disponibile. Sono felice di aver ricevuto questa opportunità e di essere stato scelto come mister di questa squadra. Sono consapevole dell’importanza del mio ruolo: posso dire che ce la metterò tutta per dare il mio contributo. Ho sicuramente grande entusiasmo e voglia di cominciare”.
Come giocherà il suo Verona? “Come gli scorsi anni punteremo molto sull’essere aggressivi e giocare a uomo: questo è il mio tipo di calcio e noi dobbiamo ripartire da quello che è stato fatto di buono nelle annate precedenti. Chiaramente avendolo vissuto in prima persona, il calcio dei mister Gasperini, Juric e Tudor mi ha insegnato molto: la mia intenzione è proseguire su questa linea”.
Questa squadra ha i mezzi per raggiungere l’obiettivo salvezza? “Nonostante i cambiamenti avvenuti in estate, sono convinto che i giocatori presenti ad oggi, se messi nelle giuste condizioni, potranno dire la loro sul campo. Posso dire comunque di essere felice della rosa a disposizione”.
Qual è l’umore dello spogliatoio? “Chiaramente un po’ di sconforto c’è stato ad inizio settimana, credo che in generale un esonero sia una sconfitta per tutti. Io ai ragazzi ho cercato di trasmettere tranquillità, entusiasmo e la mia voglia di iniziare questa avventura. Principalmente in settimana abbiamo lavorato proprio sull’aspetto mentale, cercando di riordinare le idee per ripartire tutti insieme”.
Il suo percorso a Verona, sia da calciatore che da allenatore, finora è stato ricco di soddisfazioni… “Certo, l’annata vissuta qui come giocatore è stata straordinaria e con il ripetersi degli anni per me è sempre andato tutto in crescendo. Guardandomi indietro posso dire di essere molto contento di ciò che ho fatto qui ed anche di quello che sto vivendo ora”.
La condizione della squadra in vista del Milan? “Abbiamo alcuni giocatori indisponibili tra infortunati e squalificati, ma domenica sera daremo tutto ciò che abbiamo, per noi sarà un match importante. Siamo consapevoli della forza del Milan, è una squadra che gioca per vincere ancora il campionato. Io in settimana ho lavorato sul tranquillizzare i ragazzi, provando a trasmettere loro lo spirito giusto”.
Commenti
commenti