Trento – Renate 0-2, gli aquilotti perdono ancora e ora la panchina di D’Anna appare davvero in bilico: il racconto dal Briamasco
domenica 9 Ottobre 2022 - Ore 16:35 - Autore: Massimiliano Cordin
Trento – Renate finisce come lo scorso anno. La gara disputatasi questo pomeriggio allo stadio Briamasco di Trento si conclude con un rotondo 2-0 in favore dei brianzoli. Il Trento gioca una partita scialba, priva di quella cattiveria agonistica che era lecito attendersi da una formazione in crisi di risultati e con una conduzione tecnica in forte discussione. Il vantaggio ed il conseguente raddoppio ospite arriva però quando i gialloblù, a causa dell’espulsione di Osuji, si trovavano in inferiorità numerica. Dura contestazione della curva Mair che al termine della gara chiede agli uomini di Lorenzo D’Anna di mostrare gli attributi e di rispettare la maglia in vista delle prossime gare.
Cronaca. Nella prima frazione le squadre giocano con un ritmo basso e senza mai riuscire ad addivenire ad occasioni importanti. Gioca meglio il Renate che nei primi minuti si dimostra già volenteroso ma pecca di continuità. La prima vera occasione del match sulla sponda Trento si concretizza al 55’ con la punizione conquistata da Damian, poi battuta malamente da Belcastro. Qualche minuto più tardi il già ammonito Osuji, al centro dell’area di rigore, tocca di mano la sfera, concludendo così anzitempo la propria gara. E lasciando i propri compagni in inferiorità numerica. Al 65’, dopo un lungo possesso palla, ci provano gli ospiti con il colpo di testa di Maistrello, ben respinto dall’attento Marchegiani. Nei minuti successivi la pressione brianzola continua a manifestarsi. Baldassin, al 74′, tenta di sorprendere Marchegiani dalla distanza, trovando però la pronta risposta del portiere. Il Renate, dopo averci provato in diverse circostanze, trova il vantaggio con Maistrello al 77’. Il raddoppio brianzolo si materializza al 87’ quando Ghezzi, con una palla vagante nell’area di rigore, batte Marchegiani e chiude definitivamente la sfida. Si conclude così con un 2-0 la sfida tra Trento e Renate e la panchina di D’Anna appare davvero a rischio.
TRENTO – RENATE 0-2
Reti: 77’ Maistrello (R), 86′ Ghezzi (R)
TRENTO (3-5-2) Marchegiani, Trainotti, Damian (38’ st Ballarini), Ferri, Belcastro (25’ st Ruffo Luci), Mihai, Garcia Tena, Osuji, Semprini (14’ st Galazzini), Brighenti (25’ st Bocalon), Ianesi. A disposizione: Tommasi, Cittadino, Matteucci.
Renate (4-3-3): Drago, Angeli, Gavazzi (18’ st Sorrentino), Anghileri (1’Menna), Maistrello, Morachioli, Baldassin (32’ st Marano), Malotti (32’ st Ghezzi), Possenti, Silva, Esposito. A disposizione: Furlanetto, Sgarbi, Ermacora, Squizzato, Larotonda, Rossetti, Simonetti.
Ammoniti: Garcia Tena (T), 31’ Osuji (T)
Recupero: 1 pt +
Commenti
commenti