Triestina – Virtus Verona 3-2, il primo sorriso di Bonatti: vittoria e rimonta, Fresco sempre più giù
domenica 2 Ottobre 2022 - Ore 16:05 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Riccardo Pirrotta
TRIESTE – Prima gioia stagionale per la Triestina, che batte in rimonta la Virtus Verona per 3-2 dopo aver rischiato di soccombere. Alabarda che ha bisogno subito di riscattarsi dopo i passi falsi di questo inizio di campionato, e con una grande prestazione riesce a portare a casa i primi 3 punti stagionali, vincendo in rimonta contro la squadra di Gigi Fresco, sempre più in zona retrocessione.
Nei primi minuti del primo tempo le due squadre si studiano ma non affondano, le occasioni più importanti arrivano al 26′(pt) con la doppia chance per gli alabardati, prima con un colpo di testa ravvicinato che mette in dfficoltà Sheikh e nella stessa azione la grande botta di Pezzella da fuori area, trovando l’ottima risposta dell’estremo difensore virtusino.
Al 41′ (pt) Crimi porta avanti i padroni di casa, goal realizzato da un cross deviato che si insacca alle spalle di Sheikh.
Il secondo tempo inizia con il botto, la Virtus Verona al 13′ riaggancia la Triestina grazie al goal fortunoso di Lonardi.
Al 23′ sempre Lonardi sigla la doppietta personale e la rimonta, con un tiro a botta sicura dentro l’area di rigore che non lascia scampo a Pisseri.
La Triestina prova fino all’ultimo a cercare quantomeno di riportare in equlibrio la partita, ci riesce al 39′ con Ganz che su un calcio d’angolo si fa trovare pronto davanti alla porta e non deve far altro che spingere la palla in rete.
Gli alabarti completano la grande rimonta all’41’ grazie al rigore realizzato da Adorante.
Commenti
commenti